13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SCARPE: i migliori indicatori per la personalità di una donna

  • SCARPE: i migliori indicatori per la personalità di una donna
Dimmi che scarpe indossi e ti dir? chi sei - Sandali, ballerine, decollete, infradito... quante scarpe esistono ma, soprattutto, quante ne abbiamo noi donne? Se c'? infatti un accessorio che sa toccare nel profondo il nostro

Dimmi che scarpe indossi e ti dirò chi sei - Sandali, ballerine, decollete, infradito...
quante scarpe esistono ma, soprattutto, quante ne abbiamo noi donne? Se c'è infatti un accessorio che sa toccare nel profondo il nostro cuore questo è senza dubbio la scarpa: niente sa attrarre una donna com un bel paio di tacchi alti ma, se questa sembra essere una certezza, forse la domanda che dovremmo porci è allora quali tra tutte queste scarpe ci attrae più delle altre.
Insomma quale è il modello dei nostri sogni? Quella che infatti può apparire come una semplice preferenza sembra essere in realtà un ben chiaro indicatore della nostra personalità: non si sceglie una scarpa per puro caso ma perché qualche cosa dentro di noi ci dice che è lei la nosra "metà della mela". Questo speciale legame tra calzature e personalità è stato studiato dall'University of Kansas e del Wellesley College negli Stati Uniti: "Gli esperti hanno mostrato a un gruppo di volontari foto di calzature di alcune persone e chiesto di indovinare alcuni tratti della loro personalità" (fonte: Ansa); vediamo cosa ne è emerso? Innanzi tutto se portate tacchi alti e forme massice sappiate che il prossimo vi vedrà come una persona particolarmente amabile mentre un modello vistoso solitamente viene sfoggiato da chi è più insicuro e cerca forse così di dare un'apparenza di sé più carismatica di ciò che in realtà è. Se invece siete tipi da calzature pratiche in generale darete di voi un'immagine piacevole e rilassata.
Le donne più aggressive opteranno per gli anfibi mentre la comodità verrà privilegiata da chi ama la calma e la pacatezza. Le associazioni sono ancora numerose ma ciò che davero vogliamo sapere adesso è: voi che scarpa siete? Fatecelo sapere e chissà che non imparerete a conoscervi meglio.

Articoli Correlati