14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

VIAGGIARE DA SOLI: regole e consigli

  • VIAGGIARE DA SOLI: regole e consigli
Hai deciso di partire? Nessuno dei tuoi amici pu? viaggiare con te? Non c?? problema, parti da sola! Iniziamo a sfatare un po? di falsi miti, per una donna viaggiare da sola non ? pericoloso, o quanto meno non di pi? che vivere

Hai deciso di partire? Nessuno dei tuoi amici può viaggiare con te? Non c’è problema, parti da sola! Iniziamo a sfatare un po’ di falsi miti, per una donna viaggiare da sola non è pericoloso, o quanto meno non di più che vivere in una grande città europea, basta avere gli occhi ben aperti e praticare delle buone abitudini. Le 9 regole d’oro per viaggiare da soli e goderti ogni istante: 1.
BAGAGLIO: non importa per quanto tempo starai via, ricordati che tutto quello che decidi di portare ricadrà sulle tue spalle nel vero senso della parola! Non sempre troverai viaggiatori disposti ad aiutarti con una pesante valigia e in molti paesi del mondo la galanteria non è contemplata, quindi rifletti bene su cosa portare con te e togli subito quel paio di tacchi a spillo dal tuo zaino! Non temere, non importa cosa indosserai, quali scarpe avrai scelto e quale collana ti farà da accessorio, ovunque andrai ricordati che sei italiana e sarai sempre la più elegante! 3.
ASSICURAZIONE: sottoscrivi un’assicurazione sanitaria, non partire mai senza una buona copertura medica all’estero.
In ogni paese del mondo in cui tu stia viaggiando, dovrai sempre avere la garanzia di poter essere soccorsa nel miglior centro medico e poter tornare a casa senza problemi in poco tempo. 4.
SEXY MA NON TROPPO: c’è tempo per essere sexy, in viaggio non essere mai troppo provocante, non indossare abiti troppo corti o attillati, ogni paese ha culture e tradizioni diverse potresti essere male interpretata. 5.
RISPETTA LA NATURA: ama la natura e rispettala! Esplora, fai trekking, dormi nei boschi o su una spiaggia incontaminata, ma ricordati di lasciare sempre tutto come l’hai trovato e soprattutto non avventurarti mai da sola.
Cerca un compagno, una compagna di avventure, un gruppo di ragazzi nel tuo albergo o della gente del luogo, ma non partire mai per un’escursione da sola, non sfidare la natura. 6.
CATTURA LA TUA ESPERIENZA: libera la tua creatività, scrivi un blog, un diario o semplicemente scatta delle fotografie, vivrai un’esperienza unica; fai tesoro di ogni attimo, ti potranno essere utili in futuro per affrontare la vita. 7.
COUCHSURFING: almeno una volta, fai couchsurfing, dormi a casa di qualcuno del posto, fatti mostrare la città, raccontare le tradizioni, la storia che non c’è sui libri, gioca a vivere like a local per una sera! 8.
OCCHIO ALLE SPESE: annota tutte le spese, usa una app, un file excel, un taccuino; l’importante è monitorare sempre le uscite e i cambi valuta, restare senza soldi lontano da casa non è piacevole. 9.
SOLDI: lascia il passaporto e le carte di credito in un luogo sicuro, meglio sotto chiave; porta con te i contanti indispensabili per la giornata e una copia del passaporto. 10.
VIVI: lasciati andare, fai qualcosa che non hai mai fatto, qualcosa che la 'te cittadina' non farebbe, buttati! Francesca Di Pietro www.viaggiaredasoli.net

Articoli Correlati