14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Madeleine Stowe

  • LA DONNA DEL GIORNO: Madeleine Stowe
Nata in un sobborgo di Los Angeles, da padre americano e madre costaricana, ? la maggiore di tre sorelle.??Sin da bambina?inizi? lo studio del pianoforte?per poi?frequentare cinema e giornalismo alla University of Southern

Nata in un sobborgo di Los Angeles, da padre americano e madre costaricana, è la maggiore di tre sorelle. Sin da bambina iniziò lo studio del pianoforte per poi frequentare cinema e giornalismo alla University of Southern California.
Scoperta da un agente dello spettacolo durante la rappresentazione di una commedia al teatro Solarys di Beverly Hills, csi è fatta strada in tv e sul grande schermo. Per almeno quindici anni è stata impiegata solo in ruoli secondari, finché con l'uscita di Sorveglianza...
speciale (Stakeout) (1987) in cui fu a fianco di Richard Dreyfuss o, meglio ancora, nel 1990, accanto a Kevin Costner ed a Anthony Quinn nel film Revenge, si poté far finalmente apprezzare dal grande pubblico per la sua bravura e bellezza.
Due anni più tardi, nel 1992, lavorò nel film L'ultimo dei Mohicani accanto a Daniel Day-Lewis. L'anno successivo venne chiamata da Robert Altman per il film America oggi dove offrì una delle sue migliori interpretazioni come moglie di un poliziotto psicopatico (Tim Robbins).
Nel 1994 interpretò la parte di una musicista non vedente nel thriller Occhi nelle tenebre. Sabato 23 giugno al Teatro Antico a Taormina, alla serata inaugurale del Taormina Film Fest, l’attrice americana Madeleine Stowe ha assegnato il primo Taormina Humanitarian Award al medico in prima linea Padre Rick Frechette per il suo impegno per i bambini di Haiti, paese del quarto mondo dove da 25 anni opera come direttore di N.P.H., l’organizzazione umanitaria internazionale rappresentata in Italia dalla Fondazione Francesca Rava.

Articoli Correlati