20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: Direfare(ri)scrivere

  • 1|
La Trib? dei Lettori, per il terzo anno consecutivo, insieme alla Provincia di Roma, al Centro Culturale dell?Ambasciata Francese ed in collaborazione con I Piccoli Maestri, organizza due giorni d?incontri (31 maggio e 1 giugno)

La Tribù dei Lettori, per il terzo anno consecutivo, insieme alla Provincia di Roma, al Centro Culturale dell’Ambasciata Francese ed in collaborazione con I Piccoli Maestri, organizza due giorni d’incontri (31 maggio e 1 giugno) e appuntamenti bilaterali Italia/Francia dedicati all’editoria per ragazzi dal titolo “Direfare(ri)scrivere”. La giornata del 31 maggio è dedicata ad un ciclo d’incontri aperti al pubblico per (ri)avviare le idee, scambiare esperienze e condividere progetti futuri legati all’editoria per ragazzi.
Tra i relatori d’eccezione Rosellina Archinto, che apre la giornata, Goffredo Fofi, Francesca Manzoni, Andrè Letria, Sabine Louali, Fausta Orecchio, Carola Susani, Pietro Corraini, Paolo Canton, Elisabeth Lortic, Claudio Giustini, Patrizia Martinez, Della Passarelli, Christian Raimo.
L’intera giornata, che si svolge presso l’auditorium del MAXXI, viene ripresa da Rai Scuola con l’idea di costruire insieme alla Tribù una collaborazione rivolta alla diffusione dell’editoria di qualità, nelle scuole di ogni ordine e grado. La giornata del 1 giugno è invece interamente dedicata agli incontri B&B tra editori italiani e francesi presenti, volti allo scambio di progetti e diritti. Tra gli altri appuntamenti in programma giovedì 31 maggio segnaliamo anche: MAXXI_Gallery Suite 1 | ore 11.30 AIRMAIL DANCES Il danzatore e artista Remy Charlip disegna indicazioni coreografiche su cartoline o semplici fogli e le invia via posta ad amici danzatori o coreografi sparsi nel mondo con l’invito ad interpretarli con la massima libertà.
Partendo dalla musicalità delle pagine di Fortunatamente daremo vita con i bambini all’incontro di due linguaggi artistici: quello della danza con quello delle illustrazioni.

Articoli Correlati
Bellezza
Bellezza