24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: La vera storia di Capitan Uncino

Tra gli appuntamenti in programma per mercoled? 30 maggio alla 3a edizione della Festa dedicata alla lettura con i ragazzi, segnaliamo: MAXXI_Centro Archivi | ore 11.30 Il giornalista PIERDOMENICO BACCALARIO, in

Tra gli appuntamenti in programma per mercoledì 30 maggio alla 3a edizione della Festa dedicata alla lettura con i ragazzi, segnaliamo: MAXXI_Centro Archivi | ore 11.30 Il giornalista PIERDOMENICO BACCALARIO, in collaborazione con la casa editrice Piemme, presenta il suo libro La vera storia di Capitan Uncino MAXXI_Tapee | ore 16.30 In occasione degli incontri dal titolo Il libro delle bestie e le bestie del libro, a cura dell’Associazione Mi leggi ti leggo in collaborazione con la Tribù dei Lettori, nello scenario delle tende indiane che dal 28 maggio al 2 giugno invadono il MAXXI, l’attrice leggerà PAOLA MINACCIONI ai bambini il libro L’orco che mangiava i bambini di Fausto Gilberti edito da Corraini. Come di consueto la pratica del leggere è il filo conduttore della 3a edizione dei TU-La Tribù dei Lettori che quest’anno, dal 28 maggio al 2 giugno 2012, si sposta al MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, sede e cuore della manifestazione dove saranno allestite le tende della Tribù.
Una festa della lettura e dell’editoria aperta a tutti che porterà nella capitale oltre 40 tra editori italiani e stranieri con più di 800 titoli da leggere e sfogliare.
Tanti gli editori coinvolti e molti gli appuntamenti in programma sia con gli autori selezionati nel premio “Scelte di Classe” (Stian Hole, Laetitia Devernay, Simone Rea, Pierdomenico Baccalario) che con gli illustratori e gli scrittori invitati a presentare le novità più interessanti del panorama editoriale er rivendicare il divertimento e il piacere di leggere. La manifestazione è realizzata dal’Associazione PlayTownRoma in collaborazione con Provincia di Roma, Camera di Commercio e Il Gioco del Lotto.

Articoli Correlati