21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

AMICI: Vince Alessandra Amoroso ma condivide primato con Emma, è "girl power"!

  • 24|
Alessandra Amoroso vince il "girone Big" di "Amici" e decide di dividere il premio con Emma - "Lasciami sognare,?lasciami dimenticare,?lasciami ricominciare a camminare?a passi pi? decisi. Fammi immaginare?quanto ancora ho da

Alessandra Amoroso vince il "girone Big" di "Amici" e decide di dividere il premio con Emma - "Lasciami sognare, lasciami dimenticare, lasciami ricominciare a camminare a passi più decisi.
Fammi immaginare quanto ancora ho da fare, forse crescere e invecchiare, quanto ancora ho da amare"..queste le parole cantate da Alessandra un sabato pomeriggio del 2009.
Il suo primo singolo, il primo grande passo verso la realizzazione del suo sogno di diventare cantante.
Un passo davvero decisivo perchè in quella canzone è riuscita a mettere l'anima e a fare breccia nei cuori dei telespettatori e di tutti i presenti, che sono balzati in piedi in una standing ovation! Da allora il suo percorso non si è mai fermato ed è andata avanti sicura e spedita con la consapevolezza che emozionandosi e mettendo sè stessi in ciò che si fa non si può sbagliare.
"Cinque passi in più" l'hanno portata a diventare una delle cantanti più amate, ma anche a tornare lì dove tutto era iniziato per mettersi in gioco ancora una volta.
La sfida di Maria De Filippi nel richiamare gli "Amici Big" per il serale dell'undicesima edizione ha avuto grande successo ed i vincitori (reali e morali) delle vecchie edizioni hanno riconquistato il pubblico come e più della prima volta.
Ciò che ha colpito di questa gara è stato il clima sempre sereno e disteso tra gli sfidanti che invece di farsi sgambetti e guardarsi in cagnesco, come da etichetta in un mondo sempre più competitivo, hanno invece tifato l'un per l'altro e si sono sostenuti fino all'ultimo.
L'esempio più lampante di questa armonia? La finalissima tutta al femminile tra Emma ed Alessandra! Le due giovani cantanti si sono sfidate con professionalità, bravura, emozione e simpatia e hanno lasciato pubblico e critica entusiasti! Una romantica e "black", l'altra "rockeggiante" e grintosa.
A vincere è stata Alessandra ma il premio sarà, per sua decisione, condiviso con Emma! Ecco dunque che presto le vedremo duettare in un concerto all'Arena di Verona a loro dedicato, proprio come hanno fatto stasera. Una vittoria a metà, ma che vale doppio, per due grandi Donne..altro che competitività, è "girl power"!!!

Articoli Correlati