26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CIBO E BENESSERE: tutti i vantaggi delle mandorle

  • CIBO E BENESSERE: tutti i vantaggi delle mandorle
Quali propriet? hanno le mandorle? - Tanto benessere ma anche tante calorie: cos? potrebbe essere riassunto l'apporto che le mandorle possono dare al nostro benessere. Si tratta infatti di un cibo dalle straordinarie propriet?

Quali proprietà hanno le mandorle? - Tanto benessere ma anche tante calorie: così potrebbe essere riassunto l'apporto che le mandorle possono dare al nostro benessere.
Si tratta infatti di un cibo dalle straordinarie proprietà nutrizionali ma anche capace di farci mettere quei chiletti in più sui fianchi tanto difficili poi da mandar via. I suoi lati indubbi aspetti positivi rendono però la mandorla un alimento a cui proprio non si dovrebbe rinucniare: insomma, la regola del "poco ma buono" sembra non essere mai stata tanto valida. Ma quali sono questi benefici delle mandorle? Be' in primo luogo ne possono giovare le persone che soffrono di depressione poichè il delicato equilibrio di minerali, vitamine, proteine e grassi, ne fanno soprattutto un rinforzante del sistema nervoso. Un aiuto può arrivare da questa frutta secca anche a chi ha problemi all'apparato cardiocircolatorio in virtù della grande percentuale di grassi buoni contenuti in questo piccolo chicco. Antisettiche e remineralizzanti, emollienti e lassative sono infine le altre proprietà delle mandorle, senza dimenticare però il loro valido apporto per la calcificazione delle ossa, un prezioso aiuto dunque per le donne in gravidenza. Sembra dunque che, a differenza di ciò che noi donne abbiamo sempre creduto, le mandorle non siano le nemiche per eccellenza: un po' di attenzione e morigeratezza basteranno dunque a prenderne tutto il buono lasciando da parte i chili di troppo.  

Articoli Correlati