21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CELLULITE: combattiamola con cereali integrali, frutta, verdure e salmone

Ecco i cibi anti-cellulite - Laser, liposuzione, massaggi drenanti, creme, impacchi... noi donne per combattere la cellulite siamo disposte ad utilizzare davvero qualsiasi rimedio ma forse quello che ci manca ? una reale

Ecco i cibi anti-cellulite - Laser, liposuzione, massaggi drenanti, creme, impacchi...
noi donne per combattere la cellulite siamo disposte ad utilizzare davvero qualsiasi rimedio ma forse quello che ci manca è una reale conoscenza di tali "terapie". Spesso infatti ci affidiamo a costosi trattamenti o addirittura ad interventi chirurgici prima di aver esplorato le opzioni più semplici e meno invasive: combattere la cellulite è infatti un processo che inizia non dal bisturi ma dalla forchetta, con una sana alimentazione e assunzione di cibi mirati. La cosa migliore è allora quella di partire proprio dalla conoscenza dei giusti ingredienti per la ricetta "anti buccia d'arancia": cereali integrali, frutta, verdure e salmone saranno allora da oggi i veri protagonisti di dispensa e frigorifero delle vostre case.
I cereali ad esempio sono portatori di un basso indice glicemico e rilasciano gli zuccheri in modo lento, tanto da permettere di evitare i picchi d'insulina responsabili dell'aumento di volume delle cellule adipose. Il pesce invece fornisce lo iodio "minerale che partecipa alla sintesi degli ormoni tiroidei e stimola il metabolismo favorendo la trasformazione dei grassi e degli zuccheri in energia" (fonte: Ansa): il salmone in particolare è sì un pesce grasso ma che garantisce anche un apporto di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3.
Il consiglio è di sceglierlo fresco e prepararlo scottandolo appena o marinato, approfittando così di tutte le sue proprietà nutrizionali. Le verdure invece, poichè ricche di antiossidanti, scegliamole colorate mentre per la frutta sono consigliate ciliegie, fragole, lamponi, more, perché ricchi di flavonoidi e vitamina C. La dieta anticellulite è così pronta: proviamo allora a passare al mercato prima che dal chirurgo plastico.

Articoli Correlati