21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

AMICI - Il serale: Eliminati Virginio e Karima tra i big e Marco Castelluzzo tra i ragazzi

  • 14|
Fuori Virginio e Karima, tra i ragazzi eliminato il cantante Marco - Grandi emozioni nella terza puntata del serale di Amici! Serata decisiva per la gara dei big, soprattutto quelli eliminati che hanno l'ultima possibilit? per

Fuori Virginio e Karima, tra i ragazzi eliminato il cantante Marco - Grandi emozioni nella terza puntata del serale di Amici! Serata decisiva per la gara dei big, soprattutto quelli eliminati che hanno l'ultima possibilità per rientrare in gara grazie al ripescaggio. Prima di tutto però si sono esibiti i big ancora in gara: Pierdavide in "Ci vuole un fiore" (accompagnato da una tenerissima coreografia di bimbi), Marco Carta in "Si tu non vuelves" (con la partecipazione di Miguel Bosè), Emma in "Come together", Annalisa in "Ma che freddo fa" ed infine Alessandra in "Get the party started". La classifica vede Marco Carta ultimo, ma il cantante sardo si salva ancora una volta grazie alla golden share (assegnatagli perchè il suo brano è stato il più scaricato su iTunes).
Carta scala dunque due posizioni ed al televoto vanno Pierdavide ed Annalisa.
Il pubblico decreta la vittoria di Pierdavide ed Annalisa entra a far parte del gruppo di eliminati in attesa di ripescaggio. La gara dei big aspiranti ripescati li vede esibirsi nei loro inediti e sottoporsi nuovamente al giudizio del televoto.
Ad uscirne vincitori sono Annalisa, Antonino e Valerio Scanu.
Virginio e Karima sono dunque eliminati definitivamente. Non finirà qui il loro successo però, infatti sia Karima che Virginio sentono di avere ancora molto da dare al pubblico. Il cantante romano ha affermato di avere "un sacco di cose da dire con la musica" e che vuole continuare a dirle quando scrive le parole e la musica, quando canta, con la rabbia e con tante cose in mezzo che magari a volte distraggono anche un po', ma è fatto così. Il girone ballo dei ragazzi si basa su due sfide: la prima, scelta da Garrison, vede Jonathan vs Francesca; la seconda, scelta da Alessandra Celentano, vede Nunzio vs Francesca. Jonathan e Nunzio, usciti sconfitti dalle sfide dirette, si affrontano su "Somebody that I used to know", coreografia di moderno, e sui loro cavalli di battaglia (pezzi scelti dalla Celentano).
La giuria esterna decreta che ad essere temporaneamente eliminato sia Jonathan.
La prossima settimana sapremo il suo destino, sarà lui a dover abbandonare definitivamente la gara? Anche il girone canto dei ragazzi si basa su due sfide: la prima, scelta da Rudy Zerbi, vede Carlo vs Ottavio; la seconda, scelta da Grazia Di Michele, vede Gerardo vs Marco.
Al televoto decisivo vanno Ottavio e Marco ed il pubblico decreta che con il 38% dei voti ad essere eliminato sia il cantautore. Visibilmente commosso Marco lascia lo studio in compagnia di Francesca.
E' sempre triste vedere infrangersi (anche se temporaneamente) il sogno di questi ragazzi, ma nel caso di Marco rincuora il fatto che la sua vittoria è già arrivata nella sua storia d'amore con la ballerina.
Siamo inoltre sicuri che, con canzoni come "The sun is here with me", Marco avrà grande successo...in bocca al lupo!  

Articoli Correlati