13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Lady Gaga

  • LA DONNA DEL GIORNO: Lady Gaga
LADY GAGA: ECCENTRICA, DISCUSSA, AMATA ? Care lettrici, ?oggi vi parliamo di una donna famosa, molto discussa ma sempre amata, ?del mondo musicale. Con la sua voce, il suo modo da fare un po? estravagante, ha conquistato milioni

LADY GAGA: ECCENTRICA, DISCUSSA, AMATA – Care lettrici, oggi vi parliamo di una donna famosa, molto discussa ma sempre amata, del mondo musicale.
Con la sua voce, il suo modo da fare un po’ estravagante, ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo.
Lei è Lady Gaga e noi oggi, nel giorno del suo compleanno, le facciamo i nostri migliori auguri ripercorrendo, insieme a voi, le tappe più importanti della sua vita. Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga nasce a Yonkers (New York, USA) il 28 marzo 1986.
Il padre è di origini palermitane mentre la madre, Cynthia Bissett, è di origini franco – canadesi.
Sin da piccola, dimostra la sua passione per la musica, passando le giornate cantando a squarcia gola le canzooni di Cyndi Lauper e del Re del Pop, Michael Jackson, e ballando col padre i maggiori successi dei Beatles e dei Rolling Stones. Per la sua musica e per il suo stile Lady Gaga si ispira alla musica pop degli anni Ottanta di artisti come Michael Jackson o Madonna, ma anche dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen.
Grande fan di Freddie Mercury, il suo nome d'arte si ispira proprio alla canzone "Radio Ga Ga" dei Queen. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni ed ha frequentato la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School.
All’età di 13 anni ha composto la sua prima ballata per pianoforte.
A quindici anni appare brevemente nell'episodio “Piccoli boss crescono” della serie televisiva “I Soprano”.
A diciassette anni è stata una delle venti persone al mondo a ottenere l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University, dove ha studiato musica. Lasciata la casa dei suoi genitori per trovare la propria indipendenza, ha iniziato a esibirsi nei club del Lower East Side con gruppi musicali chiamati Mackin Pulsifer e SGBand, ma per mantenersi ha lavorato come cameriera e spogliarellista. Intenta a trovare un proprio stile musicale, ha deciso di fare qualcosa di nuovo e provocatorio sulla scena underground e rock 'n roll newyorkese, ovvero la musica pop.
Il padre rimane sconvolto quando scopre che la figlia si è messa in mostra in un bar burlesque, esibendosi al fianco di drag queen e spogliarellisti. Lady Gaga originariamente ha firmato un contratto con la Def Jam, all'età di 19 anni, dopo che il discografico L.A.
Reid l'aveva sentita cantare in corridoio dal suo ufficio.
Ciò nonostante la cantante e Reid non si sono mai incontrati e il contratto fu rescisso dopo tre mesi.
Qualche anno più tardi fu scoperta dal discografico Vincent Herbert che la mise sotto contratto con laInterscope Records, nel gennaio 2008. Lo stesso anno debutta nel mercato discografico con l'album "The Fame": vengono estratti singoli di grande successo come "Just Dance", "Poker Face", "Bad Romance" e "Paparazzi".
La notorietà si diffonde soprattutto in Australia, America, Canada, Nuova Zelanda e Italia. Grazie al suo album di esordio ha raggiunto negli Stati Uniti il record di avere 4 singoli piazzati alla numero 1 nella Billboard Pop 100. Nel 2009 esce un EP dal titolo "The Fame Monster".
In soli cinque mesi “The Fame Monster” ha venduto oltre 10 milioni di copie diventando disco diamante.
In concomitanza con la pubblicazione del disco è stato avviato un omonimo tour promozionale.
Lady Gaga si è attirata le aspre critiche del reverendo Fred Phelps della chiesa battista di Westboro, nota per la sua posizione omofobica, che ha condannato la cantante per le sue campagne a favore degli omosessuali e le sue esibizioni provocanti. Nel mese di agosto 2010 viene data notizia che Lady Gaga avrà una sua riproduzione in cera in ogni museo di Madame Tussauds, stabilendo il record di essere la prima artista nella storia ad aver tutte le statue presentate contemporaneamente nei dieci musei sparsi nel mondo.
Nello stesso periodo riceve tredici nomination per gli MTV Video Music Awards, record assoluto per un'artista: ne vince poi otto. Esce nel 2011 il suo secondo album in studio, intitolato "Born this way", e come era facile da prevedere è subito un successo planetario. Uno stile di vita particolarissimo, quello di Lady Gaga, basato sull’immagine e sulla devozione assoluta per i suoi fan.
Ogni concerto, ogni brano, ogni video è uno spettacolo nuovo.
Mai una ripetizione.
Quello che la distingue è una grandissima originalità grazie agli abiti e ai cappelli che spesso lei stessa disegna e che difficilmente passano inosservati. È il suo punto di forza, essere distinta da tutti, ed è per questo che ha successo mondiale, e non solo.
Lei è autentica, e la gente la ama per quello che è. PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI! PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!

Articoli Correlati