23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GUINNESS WORLD RECORD: in paracadute a 101 anni

  • GUINNESS WORLD RECORD: in paracadute a 101 anni
Arrivare alla vecchiaia in buona salute ? il sogno di tutti. Entrare nel Guinness dei primati alla veneranda et? di 101 anni per un'impresa spettacolare ? al di l? di tutti i desideri, pi? simile a un film di fantascienza che

Arrivare alla vecchiaia in buona salute è il sogno di tutti.
Entrare nel Guinness dei primati alla veneranda età di 101 anni per un'impresa spettacolare è al di là di tutti i desideri, più simile a un film di fantascienza che alla realtà.
L’americana Mary Allen Hardison da oggi detiene il titolo per aver affrontato un volo con paracadute in tandem, una specialità che di solito non vede protagonisti i nonni che passeggiano cautamente nei giardini pubblici sorretti da un bastone. Cosa ha chiesto l'arzilla vecchietta per il suo compleanno? Niente camicia da notte, libri o scatole di biscotti: più semplicemente il suo sogno era quello di poter lanciarsi con un paracadute.
Un divertimento, uno sfizio in cui si era cimentata nel 2007 anche una nonnina di Cipro, più giovane di un anno, entrando nei record.
Non aveva però fatto i conti con l'attempata e lucidissima Mary Allen che, applaudita da figli, nipoti, pro- e tris-nipoti, ha superato brillantemente una prova che molti - ben più giovani - non hanno il coraggio di affrontare.
E così per la seconda volta (la precedente per longevità) la centunenne entra nel Guinness world record! Spirito di avventura ma anche grande umorismo dietro questo lancio: “Non voglio che mio figlio che ha 75 anni faccia qualcosa che io non so fare”.
Che grinta!