14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

RICETTE LIGHT: uova alla diavola

  • RICETTE LIGHT: uova alla diavola
Una sfiziosa alternativa alle uova ripiene - La Pasqua ? oramai alle porte e, per chi segue una dieta, si prevede dunque un periodo ricco di tentazioni e con un pizzico di frustrazione in pi? del solito. Le tavole imbandite non

Una sfiziosa alternativa alle uova ripiene - La Pasqua è oramai alle porte e, per chi segue una dieta, si prevede dunque un periodo ricco di tentazioni e con un pizzico di frustrazione in più del solito.
Le tavole imbandite non sono del resto mai facili da evitare e tutti quei piatti succulenti sembrano una tentazione tanto irrefrenabile quanto proibita: come far sopravvivere allora la linea al menù pasuqale? Be' le privazioni sono davvero inevitabili ma per qualche piatto un'alternativa light sembra ancora possibile.
Tra questi ci sono senza dubbio le uova alla diavola, soffici e candidi involucri ripieni di una morbida farcitura solitamente non proprio dietetica ma della quale oggi vi presenteremo una variante molto meno calorica ma altrettanto saporita.
Iniziamo allora vedendo gli ingredienti. 450 gr di fagioli 62.5 ml di yogurt bianco senza grassi 10 gr di mostarda 15 ml di succo di limone spicchio d'aglio tritato finemente sale e pepe bianchi di uova a metà Iniziamo la preparazione tritando i fagioli e, solo in un secondo tempo, aggiungiamo yogurt, mostarda, succo di limone, sale, pepe e aglio.
Il composto è ora pronto, non resta che riempirvi le uova e, se si desidera, guarnire con una salsa piccante appena prima di portare in tavola. Almeno l'antipasto di Pasqua è così garantito e per le altre portate c'è ancora tempo di escogitare qualche gustosa variante ipocalorica. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE RICETTE LIGHT!

Articoli Correlati