Bombe da bagno, non comprarle più, così le prepari in un attimo e sono profumatissime.

Adori le bombe da bagno? Abbiamo l’alternativa perfetta a quelle che compri in negozio, naturali, atossiche e profumatissime.

Hai mai allietato il tuo bagno con delle bombe da bagno? Queste sfere che in acqua frizzano sono diventate molto popolari negli ultimi anni apprezzate da grandi e piccini per la loro magia, riescono infatti a trasformare un normale bagno in un’esperienza sensoriale unica, rilassante e profumata. Molte persone non sanno che è facile preparare le bombe da bagno a casa con ingredienti affatto dannosi per la pelle.

ricetta bombe bagno
ricetta bombe bagno CheDonna.it

Stiamo per svelarti la ricetta per godere dei benefici delle bombe da bagno senza dover spendere soldi per acquistarle in negozio usando ingredienti naturali come olio di oliva e bicarbonato.

Come preparare le tue bombe da bagno fatte in casa con olio di oliva e bicarbonato

Le bombe da bagno possiedono un potenziale enorme, riescono a migliorare l’esperienza del bagno amplificando il rilassamento e rendendolo più rigenerante, proprio quello che ci serve dopo una lunga giornata di lavoro.  Spesso le bombe da bagno che si trovano in commercio sono costose e contengono ingredienti sintetici che possono essere nocivi per la pelle. Per fortuna è possibile preparare le bombe da bagno in casa con ingredienti naturali, come olio di oliva e bicarbonato.

Sai perché l’olio di oliva e il bicarbonato sono ingredienti ideali per le tue bombe da bagno fatte in casa? L’olio di oliva contiene antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi, rendendola morbida e idratata. Inoltre contiene acido oleico, un grasso monoinsaturo che aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata. Il bicarbonato, invece, è un ingrediente naturale che aiuta a ammorbidire l’acqua del bagno, rendendola più piacevole per la pelle. Inoltre, il bicarbonato ha proprietà esfolianti che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle, lasciandola liscia e morbida.

ricetta bombe bagno
ricetta bombe bagno CheDonna.it

Preparare le tue bombe da bagno fatte in casa con olio di oliva e bicarbonato è davvero acile e veloce. Ecco come fare:

Ingredienti:

  •  1 tazza di bicarbonato di sodio
  • 1/2 tazza di acido citrico
  • 1/2 tazza di amido di mais
  • 1/4 tazza di olio di oliva
  • 2-3 cucchiai di acqua
  • 10-15 gocce di olio essenziale preferito (opzionale)
  • stampi per bombe da bagno

Come si preparano:
1. In una ciotola grande, mescola il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’amido di mais.
2. Aggiungi l’olio di oliva e mescola bene per evitare grumi.
3. Aggiungi lentamente l’acqua mentre mescoli continuamente. Assicurati di aggiungere solo abbastanza acqua per rendere la miscela umida, ma non bagnata.
4. Aggiungi le gocce di olio essenziale per profumare le tue bombe da bagno come preferisci.
5. Distribuisci la miscela negli stampi per bombe da bagno e compatta bene.
6. Lascia asciugare le bombe da bagno per almeno 24 ore, quindi rimuovile dagli stampi.

Ora puoi godere di bombe da bagno fatte in casa, profumate e rilassanti. Ti basterà lasciare cadere una bomba da bagno nella vasca da bagno mentre si riempie d’acqua. La bomba da bagno inizierà a rilasciare la fragranza dell’olio essenziale mentre l’olio di oliva idraterà la pelle e il bicarbonato ammorbidirà l’acqua e renderà vellutata anche la tua pelle.

Come vedi è facilissimo preparare delle bombe da bagno fatte in casa con olio di oliva e bicarbonato. Sono un’alternativa economica e naturale alle costose opzioni in commercio. Preparare le tue bombe da bagno è facile e veloce, con ingredienti che probabilmente già hai in casa. Oltre a essere molto divertenti, creare le tue bombe da bagno ti darà la possibilità di personalizzare la fragranza e la consistenza in base alle tue esigenze e preferenze. Cosa aspetti, non comprarle più, preparale tu stesso per un’esperienza di bagno davvero unica.

Impostazioni privacy