Problemi di cellulite? Questo rimedio casalingo ti aiuterà più di quanto immagini!

Contrastare la cellulite con prodotti casalinghi che abbiamo in casa è più facile che mai. Scopri quello che usi tutti i giorni e che può fare la differenza.

La cellulite è un problema sia estetico che di salute che ha la particolarità di presentarsi a livelli diversi in base all’età, allo stile di vita e a problemi di vario tipo. Che si tratti di una lieve buccia d’arancia o di avvallamenti profondi, averla non è mai piacevole.

cellulite rimedio casalingo
cellulite rimedio casalingo (chedonna.it)

Sebbene per contrastarla in modo davvero funzionale sia necessario mettere in atto una terapia d’urto fatta di corretta alimentazione, giusta idratazione, sport e tanto altro, ci sono dei rimedi casalinghi che possono aiutarci a diminuirla e (in alcuni caso) persino a farla sparire. Rimedi che lo fanno in modo pratico, economico e naturale. Dopo aver visto alcune delle strategie vincenti per dire addio a cellulite e ritenzione idrica, scopriamo quindi qual è un rimedio casalingo che si rivela davvero utile da usare.

Il rimedio casalingo che aiuta a contrastare la cellulite

Per nostra fortuna, gli ingredienti che possono aiutarci nella lotta alla cellulite sono davvero tanti e tutti particolarmente sani. L’unico inconveniente è dato dal fatto che vanno solitamente preparati e che in molti casi la loro applicazione (come ad esempio per gli scrub) può richiedere diverso tempo. Sebbene il consiglio sia comunque di trovare dei momenti della giornata per fare diverse sperimentazioni e capire cosa è meglio per te, oggi vogliamo suggerirti un prodotto che si applica in un istante e che è in grado di fare la differenza. Si tratta dell’aceto di mele. Spesso noto per essere un valido brucia grassi se assunto al mattino in poca acqua (cosa da non fare se soffri di gastrite o di reflusso gastroesofageo), questo ingrediente è utile anche in altri modi.

cellulite rimedio casalingo
cellulite rimedio casalingo (chedonna.it)

L’aceto di mele è infatti un ottimo brucia grassi anche se usato per via topica. Ecco, quindi, che per ottenere un buon effetto contro la cellulite, ti basterà mescolarlo alla tua crema idratante e applicarlo nei punti più critici per avere un valido sostegno. L’aceto di mele ti aiuterà infatti a sgonfiarti e a drenare meglio e attenuerà la cellulite. Ovviamente, stiamo parlando di cellulite leggera e per la quale non serve l’intervento di un medico. In ogni caso, resta chiaro che l’aceto di mele funzionerà meglio se abbinato ad una sana alimentazione, a tanto sport e ad uno stile di vita improntato al benessere. Tutte cose che insieme rappresentano un valido aiuto contro la cellulite.

A chi lo consigliamo

  • chi vuole contrastare la cellulite in modo naturale

Il trucco di CheDonna.it

  • Inserito in uno stile di vita più sano, l'effetto di questo rimedio sarà migliore!

Leggi anche

Impostazioni privacy