C’è un rimedio naturale che non sospetti e che ti aiuterà nella tua lotta alla forfora!

Stanca di combattere sempre con la forfora? Da oggi puoi combatterla in modo naturale grazie ad un ingrediente davvero insospettabile.

Tra i nemici numero uno dei capelli c’è, senza alcun dubbio, la forfora. Oltre ad essere poco piacevole da vedere per via del suo trasferirsi spesso sui capelli e sui vestiti, la forfora risulta anche fastidiosa da un punto di vista pratico. La sua presenza porta infatti un prurito quasi costante che porta spesso a grattarsi e a complicare le cose.

forfora rimedio naturale
forfora rimedio naturale (chedonna.it)

Inoltre in casi più importanti può subentrare anche il bruciore. Si tratta, insomma, di un ospite indesiderato e che quando è presente è sempre molto importante cercare di eliminare nel modo corretto. Dopo aver visto alcune delle regole base per sbarazzarsi della forfora, ecco quindi il rimedio naturale che ti sorprenderà diventando al contempo il tuo miglior alleato.

Dì addio alla forfora con un solo ingrediente naturale

Ci sono degli ingredienti che la natura ci offre, tra le altre cose, anche per aver maggior cura della nostra bellezza. Tra questi c’è il rosmarino il cui utilizzo è super consigliato in caso di forfora. Questo ingrediente naturale è infatti in grado di ridurla fino a farla sparire. E tutto in modo naturale e senza effetti negativi per la salute.

forfora rimedio naturale
forfora rimedio naturale (chedonna.it)

Si tratta infatti di un prodotto con proprietà antimicotiche e quindi in grado di debellare la forfora dalla cute. Per riuscirci si può strofinare lo stesso (da solo o con del bicarbonato) sulla testa prima dello shampoo. In alternativa si può anche sciogliere in acqua ed usarlo per il penultimo risciacquo. In tal caso dovrai però assicurarti che vada a ricoprire tutta la cute. Motivo per cui dovrai strofinarlo un po’ prima di effettuare l’ultimo risciacquo a base di sola acqua.

Usando questo rimedio, il prurito si ridurrà notevolmente fin dalla prima applicazione. E con il passare delle settimane anche la forfora sarà sempre meno evidente. E tutto fin quando non svanirà del tutto. Ovviamente, in commercio ci sono anche oli essenziali di rosmarino che è possibile usare. Il fai da te rappresenta però un metodo semplice, economico e sicuramente green per prenderti cura di te in poco tempo e senza troppi sforzi. Proprio ciò di cui hai bisogno per dire addio alla forfora senza tanti pensieri e in modo sorprendentemente pratico e veloce.

Una volta provato questo rimedio, a prescindere da come sceglierai di applicarlo, non potrai più farne a meno. E tutto per capelli che oltre ad essere sempre più liberi dalla forfora diventeranno sempre più forti, lucenti e piacevoli da vedere. Un rimedio che, a meno di non essere allergica al rosmarino, ti conviene assolutamente provare, insomma.

A chi lo consigliamo

  • chi ha tanta forfora

Il trucco di CheDonna.it

  • Aggiungere anche i consigli anti forfora velocizzerà i risultati

Leggi anche

Impostazioni privacy