Contro le punte dei capelli secche e che si spezzano, puoi provare questa lozione pre shampoo. Mi ringrazierai!

Curare le punte dei capelli è possibile perché tu lo faccia prima dello shampoo. Ti svelo la lozione che ti aiuterà.

Chi porta i capelli lunghi sa bene come la parte finale della chioma sia anche quella solitamente più rovinata e difficile da disciplinare. Che si tratti di doppie punte o di punte semplicemente secche e fragili, il risultato non cambia. Anche a fronte di un liscio impeccabile, la parte finale dei capelli risulterà sempre secca e poco piacevole da vedere. Una vera e propria nota stonata in grado di rovinare ore e ore di trattamenti e di pieghe realizzate ad hoc.

punte capelli secchi siero
punte capelli secchi siero (chedonna.it)

Come fare, quindi? Per fortuna ci sono diversi metodi come ad esempio l’olio di cocco che si rivelano utili per eliminare le doppie punte e prendersi cura di quelle secche o logore. Se il tempi è tiranno e ti trovi ad aver bisogno di un rimedio dell’ultimo minuto e semplice da applicare puoi però ripiegare su due ingredienti naturali che hai quasi sicuramente in casa e che sono in grado di fare la differenza. Ecco, quindi, come curare al meglio i capelli grazie all’uso combinato di olio e miele.

Il rimedio pre shampoo per punte secche o spezzate

Se sei alla ricerca di un metodo per ripristinare rapidamente le punte secche dei tuoi capelli e non sai più dove sbattere la testa, sei approdata nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come risolvere la situazione (almeno temporaneamente) e mostrare una chioma più sana e più bella senza dover fare chissà quali trattamenti. Ciò che ti serve sono olio extra vergine d’oliva e miele da mescolare insieme al fine di ottenere una sorta di siero. Questo dovrà essere applicato sui capelli ancor prima dello shampoo. Volendo, puoi spalmare il tutto direttamente sulle punte e lasciar agire il composto per almeno un’ora. Una volta trascorso il tempo ti basterà lavare i tuoi capelli come sempre e asciugarli (meglio se all’aria o a basse temperature), procedendo poi con la piega.

punte capelli secchi siero
punte capelli secchi siero (chedonna.it)

Ti accorgerai che la parte finale dei tuoi capelli (proprio quella che appariva secca) è più sana e idratata. Perfetta per sopportare l’ennesima piega e apparire comunque bellissima. Un rimedio semplice da attuare quando hai poco tempo ma che dovrà essere appunto solo questo. Per una chioma che sia davvero sana, il consiglio è quello di usare prodotti ecologici, non esagerare con il calore di phon e piastre e idratare al meglio i capelli con i prodotti giusti. Tagliare le punte almeno una volta al mese sarà ciò che ti aiuterà a preservarle ancora di più. Quanto al siero a base di olio e miele, applicarlo una volta ogni 15 giorni proteggerà comunque le punte aggiungendosi a tutto il resto e portandoti ad una chioma il più possibile sana e da ammirare.

A chi lo consigliamo

  • chi ha le punte dei capelli secchi e rovinate

Il trucco di CheDonna.it

  • in aggiunta alla giusta cura renderà i capelli ancora più belli.

Vantaggi

  • La tua chioma sarà perfetta anche nella parte finale

Leggi anche

Impostazioni privacy