Capelli ricci perfetti? Prendi un avocado e prova questa maschera. Li farà risplendere!

I capelli ricci possono diventare ancora più belli grazie al contributo dell’avocado. Scopri come applicarlo per ottenere un risultato unico.

Se i tuoi capelli ricci ti danno problemi perché spenti, opachi e poco definiti, forse tutto ciò che ti serve è una maschera per capelli che sia in grado di aiutarti a renderli più belli e, sopratutto, gestibili.

capelli ricci avocado
capelli ricci avocado (chedonna.it)

Donando loro il giusto nutrimento e una buona dose di idratazione potrai infatti contare su una chioma sempre più morbida e lucente. E tutto senza faticare. Ti basta infatti mettere insieme un paio di ingredienti per ottenere il meglio per i tuoi capelli. Una volta realizzata e provata questa maschera ne sarai così entusiasta da non poterne più fare a meno.

La maschera per capelli ricci perfetta è a base di avocado

Se ami usare prodotti naturali e green e desideri qualcosa che risulti più che mai funzionale per i tuoi capelli ricci, il segreto sta nell’avocado. Ti basta prenderne uno e frullarlo insieme ad un po’ di miele per ottenere una maschera pronta per essere applicata sui tuoi riccioli.

capelli ricci avocado
capelli ricci avocado (chedonna.it)

Una volta fatto, dovrai solo lavare i capelli come fai di solito e applicare la maschera. Questa dovrebbe agire almeno 15 minuti, dopo i quali ti basterà risciacquare la chioma per sentire i ricci già più idratati e morbidi. Una volta fatto, potrai passare allo styling, ottenendo un risultato immediatamente migliore. Risultato che andrà aumentando ad ogni applicazione.

Come asciugare i ricci nel modo giusto

Dopo una maschera con avocado e miele l’ideale è asciugare i capelli nel modo giusto, evitando di esporli troppo al calore. La scelta più corretta è quindi quella del diffusore. Un classico quando si parla di capelli ricci nonché un buon modo per godere a pieno di un effetto definito.

capelli ricci avocado
capelli ricci avocado (chedonna.it)

Se mentre li asciughi delinerai meglio i tuoi capelli aiutandoti con le dita, il risultato sarà certamente migliore. E se sogni una piega liscia? Anche in questo caso, applicare una maschera all’avocado può essere d’aiuto. Si tratta infatti di un buon modo per idratare i capelli e renderli più gestibili, sopratutto da lisci. In tal caso, però, dovrai usare anche un condizionante per capelli che si riveli utile per renderli lisci senza troppi passaggi e per proteggerli al contempo dal calore.

Seguendo queste semplici dritte ed usando la maschera con avocado e miele potrai contare su capelli ricci sempre definiti, idratati, morbidi e splendenti. Capelli dei quali andrai fiera e che amerai ogni giorno di più.

A chi lo consigliamo

  • a chi ha capelli ricci ma opachi

Il trucco di CheDonna.it

  • Puoi usare questa maschera anche con dello yogurt

Leggi anche

Impostazioni privacy