Cinque trucchi di stile per sembrare innamorate del Natale

Quando ci manca qualcuno, quello delle feste non è il periodo migliore dell’anno. Ci sono persone però che proprio non lo sopportano a prescindere ed altre che per viverlo a pieno addobbano anche l’auto. Vediamo i capi d’abbigliamento migliori per emanare spirito natalizio.

Per quieto vivere o perché si torna felici come quando eravamo bambine ed aspettavamo che Babbo Natale (con le sue renne) facesse spuntino a casa nostra dopo aver lasciato i doni, ci vogliamo vestire di rosso, di bianco e di verde. Le fantasie composte da abeti, montagne innevate e greche scandinave vanno sempre per la maggiore ma visto che siamo donne di classe sceglieremmo look adeguati anche in questa occasione speciale.

Outfit natalizi 2022 19-12-22.
Fonte: Canva.

Scopriamo cosa indossare “sotto le feste” per entrare nel mood amanti del Natale anche quando si è più simili al personaggio dickensiano del 1843: Scrooge.

Feste di Natale 2022: i capi da non farci scappare per essere perfette in famiglia

Senza ricorrere ai maglioni di Bridget Jones, possiamo optare per il pullover con collo rotondo e maniche lunghe di Zara (29,95 euro). In bianco e nero ha una lavorazione caratteristica con trecce orizzontali e girocollo, potrà essere abbinato sia ad un paio di jeans neri slavati con anfibi in pelle ton sur ton che con un pantalone a palazzo e décolleté.

Maglione natalizio con renne 19-12-22.
Fonte: Pinterest.

Altra idea vede l’abito rosso scuro con decori bianchi di Shein (29 euro) che ha maniche lunghe e gonna a ruota. Ottimo con un paio di stivali in pelle ma portabile anche con un paio di sneakers (neve permettendo). Essendo un modello tra il casual e lo spiritoso, è adatto a più fasce d’età ma non sopra i quarant’anni.

Dopo aver visto quali accessori bisogna evitare assolutamente a Natale, ecco che queste idee sembrano quasi senza senso. Tra il cattivo gusto e la giusta dose di eccentricità però c’è differenza.
La sciarpa scozzese di Ralph Lauren, oltre ad essere una buona idea regalo, è uno dei simboli del Natale ed aiuterà senza alcun dubbio un normalissimo abito classico a sembrare più in tema. Costa 89 euro.

Stile natalizio blu 19-12-22.
Fonte: Pinterest.

Su Zalando c’è la gonna corta di Pull & Bear a 19,99 euro. A campana, con frange sulla base e check d’ordinanza, saprà dare quel tocco natalizio anche a chi vuol tenere un profilo più basic al riguardo.

Molta scelta anche tra i cappelli che spaziano dalle tipiche berrette da aiutante di Babbo Natale ai più classici Borsalino nelle tonalità che abbiamo visto. L’importante è entrare nello spirito mentalmente e poi il resto verrà naturalmente.

Silvia Zanchi

Impostazioni privacy