Chi vincerà il campionato? Indovina e dimostra quanto vali

Chi vincerà questo campionato di pallacanestro molto speciale? Risolvi il test in meno di sessanta secondi e dimostra chi sei veramente

Sei un’appassionata di basket? Per risolvere questo test non sarà necessario che tu conosca tutte le regole, basterà ragionare con calma e mettere in campo tutta la tua abilità nel ragionamento. Mantieni la calma ma sappi che hai soltanto sessanta secondi per risolvere il test, dovrai farteli bastare. Credi di essere all’altezza? Tra poco lo scopriremo. Ti abbiamo già anticipato che l’argomento del giorno è la pallacanestro, uno sport proveniente dagli Stati Uniti d’America ma molto diffuso anche in Europa.

Vincere
Vincere il campionato (Chedonna.it)

Immagina di essere all’ultima giornata del campionato di quest’anno. La squadra dei Red Tigers (nome di fantasia) è in testa alla classifica, a pari merito con i Black Pumas (altro nome di fantasia). Oggi è prevista l’ultima partita della stagione e, al termine di tutte le partite, i Red Tigers potrebbero essere da soli in classifica, mentre i Black Pumas, nella migliore delle ipotesi, sarebbero primi a pari merito. Come è possibile? Riesci a dare una spiegazione logica a tutto questo? Ricorda che nel basket non esiste il pareggio, una delle due squadre porta a casa la vittoria e i due punti, l’altra resta a bocca asciutta e non aggiunge nemmeno un punto in classifica.

La soluzione del test: chi ha vinto il campionato di basket?

Pensi di aver indovinato? Bene, questo vuol dire che hai risolto questo test di logica e ragionamento in maniera brillante e meriti i nostri complimenti. Non era risolvere un test del genere, pieno di insidie e di dettagli in grado di mandare fuori strada chiunque. Se, al contrario, non hai idea di quale possa essere la soluzione, non buttarti giù con il morale. È molto probabile che tu sia abile con altri test, dovresti provare ad allenarti di più in futuro, vedrai che anche tu riuscirai a risolvere un enigma come questo in pochi secondi.

Vittoria
Che vittoria (Chedonna.it)

Oppure potresti provare con un test sulla tua personalità, probabilmente sarebbe l’ideale per te. Prima di proseguire, è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica. Il risultato del test non ha nessun collegamento con tesi o teorie. Stiamo soltanto provando a distrarre le nostre lettrici ed i nostri lettori con un piccolo passatempo. Adesso possiamo finalmente passare alla soluzione del test, credi di aver indovinato la risposta esatta?

A volte la soluzione è più semplice di quanto tu possa pensare. È chiaro che le due squadre in questione non siano le uniche in testa alla classifica ma che ce ne sia una terza, in sfida all’ultima giornata con i Red Tigers. Qualora i Black Pumas vincessero la loro partita sarebbero primi a pari merito con la vincente dello scontro diretto tra le altre due capoliste. Se invece i Black Pumas dovessero perdere, la vincente dello scontro tra i Red Tigers e l’altra capolista salirebbe al primo posto in classifica da sola. Lo avevi capito?

Impostazioni privacy