Vacanza in crociera: 5 consigli per un’esperienza da sogno

Partire per una vacanza in crociera è per molti un vero e proprio sogno che si avvera: un’esperienza che si è sempre sognato di vivere e che finalmente si può godere appieno. D’altronde, al giorno d’oggi la crociera non è più un lusso riservato a pochi eletti perché le offerte non mancano, nemmeno da parte delle migliori compagnie ed i prezzi dunque non sono così esagerati. Anzi, proprio adesso che si sta avvicinando il Natale in molti scelgono di regalare una crociera al posto del classico dono e si tratta di un’ottima idea.

spendono italiani mare
 

Vediamo però insieme alcuni consigli per non sbagliare e prenotare la vacanza in crociera davvero perfetta, sotto tutti i punti di vista.

#1 Scegliere una buona compagnia di navigazione

Innanzitutto, è fondamentale scegliere una buona compagnia, che sia famosa e che sia in grado di garantire dei servizi di alto livello. Tra tutte, Costa Crociere rimane la più consigliata del momento anche perché di recente ha rinnovato completamente la propria offerta proponendo menù stellati a bordo, escursioni più lunghe ed avvincenti, arredi moderni e di design. Non solo: l’offerta crociere 2023 di Costa Crociere contempla molti nuovi itinerari, tutti da scoprire per un viaggio all’insegna dell’avventura e della magia.

#2 Scegliere la meta perfetta per la propria crociera

Naturalmente è importante anche scegliere l’itinerario perfetto per la propria crociera, in base anche e soprattutto al periodo in cui si intende partire. Se infatti durante l’estate non c’è che l’imbarazzo della scelta, nella stagione autunnale ed invernale le alternative si riducono, perché non conviene optare per mete di mare. Bisogna inoltre considerare i porti di partenza: le crociere Mediterraneo ad esempio sono particolarmente interessanti per gli italiani. Da un lato, vengono toccate numerose località turistiche interessanti in tutte le stagioni dell’anno; dall’altro, si può partire da un porto che si trova in Italia e dunque è facile da raggiungere.

#3 Valutare con attenzione le escursioni da aggiungere al pacchetto

Come abbiamo accennato, Costa Crociere propone oggi delle escursioni davvero molto interessanti, perché ha rinnovato completamente la propria offerta. Il tempo a disposizione è maggiore, sicché non bisogna fare le corse e si può vivere l’escursione con la giusta calma e tranquillità. Nonostante ciò, è importante scegliere con attenzione quali esperienze aggiungere al proprio pacchetto perché il bello della crociera non sono solamente le escursioni. Ogni tanto è piacevole anche rilassarsi in piscina o semplicemente prendere il sole in spiaggia.

#4 Prenotare la crociera con un certo anticipo

Per risparmiare ma anche per essere certi di trovare posto è sempre consigliabile prenotare la crociera con un certo anticipo. È vero che esistono anche le offerte last minute, ma in linea di massima prima si acquistano i biglietti e meglio è, anche dal punto di vista economico.

#5 La durata perfetta di una crociera

In quanto alla durata, non esiste un’opzione perfetta quando si tratta di queste esperienze. Anche le minicrociere possono regalare emozioni uniche, pur durando solo pochi giorni. È naturale però che l’ideale sarebbe rimanere su 1 o 2 settimane.

Impostazioni privacy