Se hai la fortuna di avere una chioma naturalmente riccia, allora non perderti queste acconciature che ti regaleranno un look da copertina.
Quando si è alla ricerca di acconciature di media lunghezza per capelli ricci, si può essere tentati di prendere il phon e raddrizzare i ricci in una piega elegante e senza problemi.

I prodotti per capelli, se corretti, sono in grado di domare i vostri ricci e di trasformarli in ciocche lisce e lucenti e potete affrontare la serata senza preoccuparvi di come il meteo influenzerà la vostra chioma. Oggi vi proponiamo 10 acconciature chic per ricci medi che esalteranno e definiranno la vostra texture naturale.
I 10 stili da urlo per capelli ricci
Con i prodotti giusti e qualche rapido consiglio per lo styling, vi stupirete di quanto sia facile portare i vostri ricci in modo elegante, senza sacrificarne la consistenza, la definizione e il modello di ricciolo.

Ricci sciolti
Tirare metà dei capelli ricci lunghi fino alle spalle lontano dal viso e lasciare l’altro lato sciolto è una ricetta immediata per un’acconciatura chic e matura. Se siete di fretta, potete anche affusolare i vostri capelli ricci di media lunghezza. Separate i capelli da un lato, raccogliete una piccola parte davanti all’attaccatura dei capelli e attorcigliatela all’indietro. Bloccatela con due forcine incrociate e nascondetele sotto lo strato di capelli posteriore.

Ricci naturali
I vostri ricci naturali hanno una vita propria e non vogliamo rovinare l’integrità del loro disegno e della loro personalità. Lasciarli al naturale permette di ottenere un look più sofisticato quando vengono raccolti in una coda di cavallo stretta che mette in risalto i ricci sciolti. Per ottenere questo risultato, applicate un olio per capelli ricci, quindi raccogliete la chioma in cima alla testa in una coda di cavallo. Fissatela sulla sommità del capo e usate le dita per separare i ricci per ottenere il massimo effetto. Se non riuscite a ottenere un look elegante, usate un pettine per raccogliere i capelli in una coda di cavallo e tiratela contro la testa.

Volume extra
Il modo più semplice per dare ai capelli un po’ di volume in più è capovolgere la riga sul lato opposto. Capovolgendo i capelli e facendoli cadere nella direzione opposta a quella in cui sono di solito, aggiungerete immediatamente volume e portanza.

Micro strati
Non c’è niente di meglio di un taglio di capelli a strati per aggiungere volume e slancio al vostro look. Ricordate: più corti sono gli strati, più alti sono i ricci.

Frangia riccia
Siamo convinti che tutte le donne con i capelli ricci dovrebbero provare la frangia almeno una volta nella vita. Noi adoriamo questo stile ispirato agli anni ’80 e siamo certi che ve ne innamorerete anche voi.