Roberto Anselmi Fiacchini, figlio Renato Zero: età, lavoro e l’incontro che gli ha cambiato la vita

Roberto Fiacchini è il figlio di Renato Zero, ma chi è davvero? Conosciamolo meglio: età, altezza, lavoro e l’incontro con il cantante che gli ha letteralmente cambiato la vita.

Il suo nome è Roberto Anselmi Fiacchini ed è il figlio adottivo di Renato Zero. Il cantante ha deciso di adottarlo legalmente dopo un lungo rapporto di amicizia.

Il mostro sacro della musica italiana, Renato Zero, ha deciso di adottare legalmente Roberto quando già era adulto, accogliendolo a braccia aperte nella sua casa. In realtà, il rapporto di amicizia che li legava era nato quando ancora Roberto era un ragazzino.

Roberto è nato a Roma il 5 luglio 1973 e non si conoscono molte informazioni sulla sua vita prima dell’incontro con Renato. Quello che è noto è che l’uomo ha perso i genitori in giovane età, finendo a vivere la sua vita in un orfanotrofio come Zero ha rivelato nel corso di un’intervista:

“Ero al cinema e noto questo ragazzino. Era pettinato come Bart Simpson. Mi raccontò la sua storia: il padre era morto, la madre malata. Sono sempre stato vicino ai ragazzi degli orfanotrofi. Cominciai a seguire Roberto e, quando fu possibile, lo adottai”.

Ma cosa fa oggi nella vita? Scopriamolo insieme!

Roberto Fiacchini, dall’orfanotrofio al diventare il figlio adottivo di Renato Zero

Renato è sempre stato molto vicino ai ragazzi degli orfanotrofi. Tra questi, ha instaurato un legame forte con all’epoca piccolo Roberto.

Da qui è iniziato il legame. Infatti nel 1993, Roberto ha iniziato a lavorare come bodyguard per il cantautore romano: non avendo avuto figli naturali, si è legato molto al giovane, come ha confessato in un’intervista a Grazia: “Sono sempre stato portato a prediligere le persone sfortunate. Roberto aveva perso i genitori e ho sentito che era giusto potergli dare un supporto morale, poi diventato anche istituzionale”.

La conferma sull’adozione effettiva è arrivata molto tempo dopo. Era il 2003 quando Renato Zero ha adottato la sua guardia del corpo, che all’epoca aveva 30 anni: Roberto ha così acquisito, assieme al cognome del padre naturale, anche quello del padre adottivo (il cantante all’anagrafe si chiama Renato Fiacchini).

Roberto nel 2004 si è sposato con Emanuela Vernaglia, dalla quale ha avuto due bambine, Ada e Virginia e Renato Zero è un nonno molto presente con le sue nipotine. Infatti ha dichiarato:

“Mi piace moltissimo farmi chiamare nonno. Le bambine sono cresciute in un battibaleno, ora sono signorine. Hanno una fisicità più prorompente della loro età e questo mi preoccupa. Ai ragazzi che si avvicinano dico ‘io so nonno, non t’azzarda, sennò il carrozzone non te lo canto”.

Nel corso degli anni Roberto ha imparato a farsi conoscere anche nell’ambiente televisivo, prendendo parte nel 2010 all’Isola dei Famosi, nella categoria “figli d’arte”.

Impostazioni privacy