Scegliere la spugna giusta semplifica le pulizie, ecco quali errori evitare

Scegliere la spugna giusta è più funzionale di qualsiasi altro detergente usato: puoi fare la differenza! La tua casa brillerà, soprattutto le tue fatiche non saranno perse.

Il suggerimento del giorno ha a che fare con una decisione molto importante: scegliere la spugna adatta ad ogni pulizia. Le faccende domestiche sono tante, se non troppe, e a volte non si è soddisfatte del risultato ottenuto proprio a causa del fatto che si commettere qualche errore nella scelta degli strumenti utilizzati per fare le pulizie. Alcune volte lo si fa per distrazione, ma in molti casi ciò avviene anche per disconoscenza. Quindi, vogliamo darti i migliori consigli possibili, in modo da finire in fretta e avere più tempo per te.

ecco come scegliere la spugna
fonte: Che Donna e Canva

Sai che scegliere la spugna adatta ti farà risparmiare tempo e fatica? Pensa e ragiona insieme a noi su un determinato caso. Se utilizzassi una pezza che rilascia i pelucchi per pulire il vetro delle tue portefinestre, quanto tempo perderesti nel rimuoverli dopo aver pulito?

Sarebbe un’interminabile giornata dedicata solo a quello, e tu non sei una che si deve fare fregare. Anche perché spendere tutto il tempo a disposizione per pulire è davvero un peccato! Stiamo troppo poco su questa Terra, sarebbe meglio impiegare salute, risorse e la nostra piena persona, nel compiere gesti e vivere esperienze uniche.

Quindi, la tua “unica esperienza” non deve essere fare le pulizie, ma tutt’altro. Le farai in maniera opportuna, e questo non significa rispettare dei difficilissimi dettami e compiere chissà cosa. Ma vuol dire proprio compiere quei gesti corretti che non solo ti faranno fare bene le cose, ma nel tempo adatto.

Quindi se tieni presente questo ragionamento, scegliere una spugna senza commettere errori, è un gesto di vitale importanza! Mettiti comoda, perché come se fosse un manuale fatto di regole semplicissime, imparerai all’istante cos’è giusto e cosa lo è meno, ma unicamente per non farti perdere le tue giornate preziose.

Scegliere la spugna giusta, ecco come fare senza errori

Come già accennato, vogliamo valorizzare il tuo tempo. Questo vuol dire essere pienamente padrone e consapevoli di ciò che ci circonda, senza essere in balia degli altri, figuriamoci delle faccende! Hai troppe cose a cui pensare, in primis devi tenere conto della tua persona. Così, impara a scegliere in maniera opportuna gli strumenti del pulito, che sappiamo siano i tuoi più grandi alleati nelle guerre contro lo sporco.

opzioni per scegliere spugne
fonte: Che Donna e Canva

Sai quante diverse tipologie di spugne esistono? Da quelle in microfibra fino a quelle sgrassanti, ancora hanno commercializzato quelle dalla superficie morbida o frastagliata. Insomma, chi più ne ha più ne metta, specialmente con le ultime soluzioni ecosostenibili. Allora, arrivati a questo punto ci si domanda: come bisogna sceglierle?

Il principale errore che devi assolutamente evitare, è quello di non comprare tantissime tipologie di spugne. Se non vuoi avere troppe cianfrusaglie tra i piedi, ma soprattutto perché non serve. Dato che esistono delle soluzioni che possono soddisfare i tuoi ideali di pulito, te ne basta un solo tipo!

Innanzitutto, queste devono necessariamente rispettare più dettami. Una volta soddisfatti questi, puoi ritenere di aver vinto la tua battaglia per il pulito. Non si tratta soltanto di scegliere e acquistare quella più efficace in termini di pulizia, ma anche quella che costa meno, dura di più, quindi meno soggetta a danneggiamenti, e più pratica possibile.

Se non ha voglia di averne troppe tra i piedi, scegli quella tipologia che più tra tutte si adatta alle pulizie domestiche. Queste implicano spolverare, lucidare, sgrassare e igienizzare in maniera profonda. Tra le tutte, quelle che maggiormente soddisfano queste condizioni imprescindibili, sono le spugne in microfibra.

Oggi ti parleremo dei vantaggi nell’utilizzare questo strumento del pulito, perché per quanto riguarda la praticità è tra le migliori, ma non solo per questo. Ti illustriamo perché, e come puoi utilizzarla sfruttando appieno le sue potenzialità.

La loro “struttura elettrostatica” le rende le migliori a catturare la polvere da qualsiasi superficie, come una calamita che attrae il suo polo opposto! Inoltre, si inumidiscono facilmente, e una volta “inzuppate” di prodotto, questo non viene subito rilasciato, ma ne rimane imbrumata per un bel po’.

Come se non bastasse, non pensare che siccome non ha una struttura frastagliata allora non è capace di sgrassare, ma tutto il contrario. Riesce a contenere e ad assorbire lo sporco in maniera impeccabile. Sono tra le più longeve, e possono anche esser riutilizzate.

Dopo il primo utilizzo infatti non vanno buttate, ma possono essere lavate, e rimesse in gioco per un’altra volta. Quindi, il rapporto qualità prezzo è perfetto! Insomma, che stai aspettando? Rivoluziona il modo in cui ti prendi cura della casa.

Acquista questa tipologia di spugna se soddisfa tutte le tue aspettative, e ti permette di igienizzare a fondo gli spazi più ostinati. A volte, bastano piccole accortezze per risolvere i guai!

Impostazioni privacy