Questi 4 gesti rendono il tuo ingresso favoloso, stupirai tutti i tuoi ospiti

Possono 4 piccoli gesti rendere favoloso l’ingresso di casa tua? La rivoluzione parte da azioni semplici, ecco come stupirai tutti i tuoi ospiti.

Spesso è l’ingresso di un’abitazione ad essere il biglietto da visita di una casa. Se questo è in ordine e si attuano degli accorgimenti mirati, ecco che il successo è garantito agli occhi di chiunque si presenti nell’uscio di casa, anche in maniera del tutto imprevedibile. Ebbene, il timore di molti è quello di essere preso di sorpresa, e di mostrare una casa non proprio in ordine. Così, ti suggeriamo 4 mosse che se compiuto nel quotidiano, ti prepareranno a questa situazione.

ingresso favoloso con 4 mosse
fonte: Canva e Che Donna

Innanzitutto, non pensare già in partenza che sia impossibile: la tua casa può essere un gioiellino con poco! Anche se hai poco tempo, perché capitano giornate più pesanti di altre. Di certo, chi non lavora parte avvantaggiata, rispetto a chi invece sta spesso fuori casa e ha tante incombenze alle quali fare fronte.

Con il nostro manuale dalle 4 regole non solo rendere l’ingresso favoloso ti sembrerà una passeggiata, ma lo personalizzerai con il tempo provando piacere, e mai fatica! Il trucco è saper accettare le sfide della vita, bisogna prender tutto con filosofia molti dicono.

Il punto è che quando hai a che fare con lo stress quotidiano e tutte le imprevedibilità che sussistono, è difficile riuscire a mantenere tutto sotto controllo. Proprio per questo ti stiamo per consigliare dei trucchetti così semplici che una volta imparati non solo li farai in automatico, ma nemmeno te ne renderai conto.

L’ingresso favoloso con 4 semplici mosse, è realtà!

Perché l’ingresso è spesso quella parte della casa che più è in pessime condizioni? Sono diverse le ragioni. La prima tra tutte è che è la zona che all’istante ti si palesa davanti dopo un’intensa giornata, quindi il primo gesto che fai una volta entrato in casa è buttare via dietro le spalle il peso di tutto quello che ti opprime, lavoro compreso! Inoltre, è nella maggior parte dei casi piccolo e contenuto, ecco come devi fare.

come rendere l'ingresso favoloso con 4 mosse
fonte: Canva

Si parte dalle basi, cosa deve avere un ingresso per essere considerato “favoloso?” La prima risposta è quella inerente il tuo stile, deve rispettare i gusti che preferisci. Quindi, in qualche modo devi trovare dei dettagli che ti rappresentino, e che una volta aperta la porta di casa faccia dire ai tuoi ospiti: “E’ proprio casa tua!”

La personalizzazione è la prima regola che devi rispettare. Perché un luogo che non ti appartiene è davvero qualcosa di “nudo e crudo”, che non può piacerti né ora né mai. Non importa se ami qualcosa che ad altri non piace, l’importante è che l’ambiente soddisfa le tue aspettative.

Quindi, l’attenzione per delle particolarità solo tue non va messa in secondo piano, anzi è il punto di partenza dal quale determinerai il resto delle scelte. Perché per essere lo spazio “solo tuo”, deve anche rispettare i dettami della funzionalità. Solo un ingresso pratico e utile all’occorrenza può essere adatto alla tua casa, anche se non sei un maniaco dell’ordine.

Il terzo passo da compiere, in base ai precedenti, è senza dubbio quello di riorganizzare la situazione in maniera del tutto essenziale. Non hai bisogno di troppe cianfrusaglie, quello che ti serve è avere un mobile al posto giusto. Qui ci appoggerai chiavi, borsa e tutto quello che non ti serve, senza dimenticare un attaccapanni.

Se hai molti oggetti con te prediligere un mobile con cassetti è l’ideale, perché in ogni scomparto puoi suddividere le cose che metti e levi quando sei sull’uscio della porta. Stessa cosa per lo spazio sopra il mobile, perché mettendoci delle scatole anche decorate, puoi inserirci tutto ciò che non ti serve.

Ricapitolando, le regole solo le seguenti: personalizzare, essenzialità, riordinare, ed attaccapanni. Senza questi elementi non si può prendere minimamente in considerazione un ingresso in condizioni impeccabili. Partire dai gusti personali è un ottimo modo per andare poi piano piano a cogliere la funzionalità di ciò che ti serve.

Se ogni giorno ricordi queste quattro semplici regole, saprai già dove mettere le mani. Se hai un contenitore per ogni cosa, diviso in un certo modo, anche quando le cose sembrano “fuori posto”, saprai come rimetterle nella maniera più opportuna senza pensarci troppo.

Sforzati un po’ di più alle prime battute, e poi vedrai che chiunque vedrà la tua casa a primo impatto. Partendo dall’ingresso, vedrà un luogo accogliente e che ti rappresenta in maniera impeccabile.

Impostazioni privacy