Hai mai pensato di usare la crusca per pulire? Se la usi così brillerà tutta la tua casa

La soluzione del giorno è unica, utilizzare la crusca per le pulizie è un metodo infallibile, specialmente quando si tratta di zone delicate.

Ci sono tanti metodi alternativi per prendersi cura della propria casa. Alcune zone appunto, essendo molto delicate necessitano di trattamenti specifici e molto costosi. La crusca non solo ti darà la garanzia di una pulizia profonda e perfetta, ma ti farà mettere da parte tantissimi soldi che non spenderai più in prodotti così dispendiosi.

crusca per pulizie casa
fonte: Canva e Che Donna

Un altro vantaggio che fa la differenza, è la questione ambientale. Utilizzare la crusca per fare le pulizie in casa non reca alcun danno. Sia per te e la tua famiglia, se hai bambini che gattonano o che comunque passano molto tempo a giocare sul pavimento, che per quanto riguarda il mondo a te circostante.

Madre Natura ci regala tanti frutti, molti di questi però vanno sprecati in modo inadatto. Se vuoi fare la differenza, e non contribuire a danneggiare ciò che c’è di bello nel nostro pianeta, impara questa tecnica.

La rivoluzione green si attua davvero con poco, basta conoscere dei trucchetti. La crusca è ricca di benefici, conosciamo meglio questo prodotto e come applicarlo nel migliore dei modi,

Crusca per pulire, è un rimedio infallibile in casa!

La crusca è un alimento delicato per persone che soffrono di problemi al colon o di natura intestinale. Fare una colazione che la contiene, o anche uno snack per una merenda sana, è la soluzione ideale specialmente se accompagnata ad altra frutta secca. Si tratta di un mix genuino che può migliorare il tuo organismo e lo stato di salute, soprattutto lo fa con gusto, senza annoiare la papille gustative. Come nella dieta, anche in casa puoi utilizzarla in un modo specifico.

crusca utilizzo alternativo pulizie
fonte: canva

L’approfondimento sul prodotto è fondamentale per farti comprendere che una volta acquistato lo utilizzerai in più contesti. Dal più semplice, l’alimentazione, a quello ancora più facile: per la pulizia della tua casa.

Soprattutto si tratta di un metodo pratico che puoi sfruttare in tutti i periodi dell’anno, senza costi aggiuntivi, e con un risultato eccezionale. Prendi parte del prodotto, 450 g vanno più che bene, e questi vanno riposti una bacinella piena zeppa di acqua tiepida. Circa 4 litri sono l’ideale, e dopo di ciò è necessario lasciare agire per almeno 30 minuti.

Questo tempo non andrà sprecato, infatti potrai impiegarlo compiendo altre faccende domestiche, e non solo. Gestisci secondo le tue esigenze la vita di tutti i giorni, comprese le pulizie.

Dopo di ciò, la crusca va filtrata con un canovaccio, e il liquido utilizzato può essere applicato sulle zone più delicate della tua casa. Ad esempio, sulle mattonelle è l’ideale, perché le sgrassa a fondo senza pregiudicarne lo smalto, cioè il colore e la qualità.

L’ideale sarebbe dopo aver applicato la miscela, di lasciare agire per circa cinque minuti, per poi risciacquare tutto con acqua pulita e tiepida. Che stai aspettando? E’ un rimedio davvero eccezionale.

La tua casa brillerà come mai prima, basta provare e cambiare le proprie abitudini con piccoli gesti quotidiani.

Impostazioni privacy