Questo scrub è eccezionale, ti serve solo un ingrediente magico che hai in dispensa

Se vuoi fare uno scrub, sappi che c’è un ingrediente che sicuramente hai in casa che potrà esfoliare la tua pelle perfettamente, meglio di molti prodotti che potresti trovare in commercio.

Fare uno scrub di tanto in tanto è necessario per avere la pelle luminosa, compatta, levigata.

scrub ingrediente
Chedonna Photo

Esfoliare – quindi anche fare peeling eventualmente – serve per rimuovere le cellule morte che si trovano sul nostro derma, insieme alle varie impurità.

In questo modo, possiamo stimolare la produzione di collagene ed elastina – che fungono da antiage per intenderci – e migliorare la circolazione sanguigna.

Solo grazie allo scrub infatti possiamo promuovere il cosiddetto turnover cellulare. In sostanza con questo trattamento facciamo sì che si rigenerino i tessuti cutanei superficiali ed eliminiamo le cellule morte che rendono la pelle apparentemente opaca, spenta, ruvida.

Inoltre, esfoliando la pelle, la possiamo preparare per accogliere i prodotti di bellezza, come creme, sieri, maschere che potranno penetrare meglio in profondità.

Ogni quanto dovremmo fare uno scrub? Dipende, ma almeno una volta ogni 14 giorni. Basta detergere bene la pelle prima per poi esfoliare.

C’è da dire però che spesso gli scrub in commercio costano molto, ma niente paura: esiste un ingrediente che abbiamo tutti in casa che può fungere da perfetto esfoliante.

Ecco l’ingrediente che ti permetterà di fare uno scrub a costo zero

Hai di sicuro in casa questo ingrediente che può diventare all’occorrenza un perfetto scrub (ma probabilmente non lo sai).

scrub ingrediente
Canva Photo

Di cosa si tratta? Del caffè. Questo infatti – oltre ad essere un ottimo anticellulite naturale – elimina le cellule morte e pulisce a fondo il derma. Inoltre stimola la circolazione, drena, attiva il metabolismo.

Con un unico ingrediente, quindi, possiamo avere molteplici effetti benefici per il nostro viso ed il nostro corpo.

Perché? Perché possiede antiossidanti e nutrienti, che riescono tra l’altro a prevenire anche l’invecchiamento cutaneo.

Come possiamo usarlo? Esistono diversi modi. Ad esempio, possiamo prendere un po’ di “resti” di caffè, unirli ad un cucchiaio di olio (di cocco oppure di oliva) ed applicarlo sulle zone critiche.

In alternativa, possiamo prendere il fondo di una macchinetta, aggiungere zucchero di canna, olio per i massaggi e cannella. Basterà massaggiare delicatamente su tutto il corpo e la pelle sembrerà immediatamente più luminosa.

Un’altra ricetta, invece, farà in modo che la tua pelle diventi immediatamente più elastica.

Come ottenere questo effetto? Semplicemente mescolando tre fondi di caffè, un cucchiaino di sale ed un cucchiaio di olio d’oliva, mescolando tutto e passandola sulle zone che vogliamo trattare.

Alla fine dovremo semplicemente sciacquare la zone per eliminare i residui del composto e con questi andranno via anche le nostre cellule morte.

Esiste poi un’altra ricetta che permette di avere un vero e proprio scrub anticellulite, quindi assolve ad un duplice compito contemporaneamente.

Come ottenerla? Basterà semplicemente unire due cucchiai di fondi del caffè, due di zucchero di canna, 4 di olio di cocco, un cucchiaino di miele ed uno di cannella.

Dovrai solo mischiare tutti gli ingredienti, lasciar riposare il composto così ottenuto per qualche minuto ed applicare sulla pelle (che dovrà essere però perfettamente asciutta) e massaggiare, avendo cura di fare sempre movimenti circolari.

Per avere un effetto potenziato, dovresti continuare a farlo per almeno 15 minuti.

Se vedi che ci sono punti del tuo corpo particolarmente critici, puoi lasciare lo scrub in posa, avvolgendolo con la pellicola trasparente. In ogni caso alla fine dovrai risciacquare il tutto per bene.

Per ottenere un effetto duraturo nel tempo, dovrai ripetere questo procedimento un paio di volte alla settimana. Puoi anche preparare una quantità maggiore e lasciarla in frigo, potrà rimanervi anche 15 giorni.

Se poi ti serve anche uno scrub labbra, eccone uno fai da te che potrebbe fare al caso tuo.

In ogni caso, questi sono tutti metodi economici per poter ottenere una pelle perfetta in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy