Devi schiarirti la mente: scegli uno di questi sentieri, ecco dove arriverai!

A tutti capita di dover schiarirsi la mente una volta ogni tanto; con il test dei sentieri ti invitiamo a farlo e di diremo anche dove arriverai!

Anche se non hai problemi gravi all’orizzonte, vieni a fare una passeggiata con noi.

test dei sentieri
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Qui sopra, infatti, ti proponiamo quattro sentieri diversi tra cui scegliere per fare una passeggiata.
Che si tratti di una passeggiata di un minuto o di un’ora, poco importa: ti diremo noi cosa troverai alla fine del percorso!

Test dei sentieri: scegline uno per schiarirti la mente e scopri cosa troverai

Oggi abbiamo deciso di proporti il test dei sentieri.

test dei sentieri
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Come vedi, infatti, qui sopra ne hai quattro tra cui scegliere.
Si tratta di sentieri che non nascondono brutte sorprese, tranquilla: puoi prenderli senza paura e percorrerli avanti e indietro senza aver paura di niente.
L’unica cosa che ti chiediamo, prima di scegliere il tuo, è di entr4are nella condizione mentale di voler schiarirti le idee.

Non devi avere un gran problema da risolvere. Serve solo avere voglia di passeggiare per guardare qualcosa al di fuori del proprio cellulare (ops, anche se lo stai guardando proprio ora!) o di un file Excel.
Allora, pronta a scoprire cosa troverai alla fine del tuo sentiero?

  • sentiero numero uno: sei sicuramente una persona estremamente romantica. Ti piace avere tempo per riflettere sulla tua vita e su quello che ti aspetta in futuro.
    Insomma, sei sicuramente una persona veramente piena di sogni, ecco perché hai scelto il primo sentiero!
    Alla fine di questo sentiero troverai, probabilmente, una specie di “bagno di realtà”. Niente di troppo duro, figuriamoci, però, è anche ora che tu possa mettere i piedi per terra ed iniziare a vedere veramente la vita per quello che è.
    Non fidarti troppo degli altri; anzi, noi ti consigliamo anche di provare il nostro test degli attacchi per capire di chi puoi fidarti e di chi no!
    Alla fine del tuo sentiero, quindi, c’è la consapevolezza che non sono tutti i tuoi migliori amici e che anche qualcuno potrebbe pensare di pugnalarti alle spalle se non stai attento.
    Insomma: occhi aperti!
  • sentiero numero due: hai scelto un sentiero veramente interessante. Con l’arcobaleno ed il ponte, di certo si tratta di un sentiero che attira facilmente l’attenzione!
    Permettici di consigliarti anche il nostro test dello spirito protettore: ha un messaggio per te ed è meglio iniziare ad ascoltarlo prima che sia troppo tardi!
    Quello che hai scelto oggi, infatti, è un sentiero decisamente speranzoso. Si vede che sei una persona che ha un cuore grande, pieno di speranza per il futuro.
    Alla fine del tuo sentiero, probabilmente, c’è la possibilità di iniziare a costruire invece che sperare e basta. Praticamente il tuo sentiero ti sta portando sia lontano sia verso il sogno. Quello che devi fare è vedere per bene il tuo obiettivo e poi andare concretamente verso la direzione che ti permetterà di realizzarlo. Adesso è ora di darsi da fare: sei pronta?
  • sentiero numero tre: un illuminato sentiero nei boschi, dove c’è tanta pace e tanto verde.
    Di certo sei una persona assolutamente pacifica, che ama avere tempo per sé stessa e per i propri pensieri. Ecco perché hai scelto questo sentiero!
    Sei sicuramente alla ricerca di un momento di introspezione, soprattutto perché ti sembra di non riuscire proprio a provarlo, poco importa quanto ti impegni.
    Alla fine di questo sentiero c’è una sorpresa per te. Forse (forse) dovresti guardarti intorno e cercare di capire se qualcuna delle persone che conosci ti sta, attivamente, impedendo di essere te stessa. Si tratta di un qualcosa che devi valutare. Se sei così tanto alla ricerca di pace, questo può voler dire che qualcuno si sta attivando per impedirti di raggiungerla… senza fartelo sapere!
  • sentiero numero quattro: immerso nella nebbia, solitario e misterioso… beh, proprio come te, non trovi?
    Hai scelto un sentiero decisamente intrigante per fare quattro passi e per darti una schiarita alle idee. Si vede che, invece di schiarirle, volevi confonderle ancora di più!
    Sei una persona che ha sicuramente un approccio veramente diverso dagli altri ai problemi e alle preoccupazioni. Per questo motivo, quindi, fatichi di certo a trovare la tua strada!
    Possiamo dirti che alla fine del tuo sentiero c’è sicuramente della consapevolezza. Devi imparare a misurare la tua distanza dagli altri, cercando di capire che anche se loro non si comportano come te (e tu come loro) questo non vuol dire che tra di voi ci sia una frattura insanabile! Sei una persona che tende ad essere sola: ma non perché sei impossibile da amare, sia ben chiaro!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.