Il trucco per far aderire perfettamente la maschera viso, non potrai più farne a meno

La maschera viso che utilizzi non aderisce bene al tuo viso? Ti sveliamo un trucchetto che ti cambierà la vita. 

Chi usa abitualmente la maschera viso sa che la sua applicazione può essere un processo alquanto complicato. Anche se dispiegarla nel modo giusto può rivelarsi più difficile del previsto, queste maschere hanno un effetto idratante e quindi ne consigliamo vivamente il loro utilizzo.

maschera viso applicazione
Canva

Non solo, grazie a TikTok abbiamo scoperto un piccolo trucco che ti farà persino risparmiare tempo. Questa piattaforma solitamente è in grado di regalarci dei consigli beauty super utili ed efficaci e anche quello che ti riveleremo non è da meno. Continua a leggere per scoprire com applicare perfettamente la tua maschera viso.

Come applicare al meglio la maschera viso

Le maschere viso hanno forme e dimensioni diverse, a seconda del brand. Spesso e volentieri però, a prescindere dal produttore, queste non aderiscono bene al proprio viso. Magari coprono il labbro superiore o o si aprono sotto il mento.

donna con prodotto beauty
Canva

Per non parlare delle bolle d’aria che si possono venire a creare durante l’applicazione della stessa maschera. Se sei una perfezionista apprezzerai molto questo trucchetto, che ti permetterà di indossare alla perfezione la maschera viso. Si tratta di un metodo molto semplice, in grado di farti risparmiare tempo, ottenendo al tempo stesso un risultato da pro. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di forbici per tagliare le fessure. Puoi fare un taglio di circa un centimetro. Ma vediamo passo dopo passo come procedere:

  • Allinea la maschera viso con i fori per gli occhi, il naso e la bocca.
  • Taglia una fessura di circa un centimetro su entrambi i lati delle tempie, in corrispondenza della linea di piegatura. Appoggia quindi il lembo superiore sulla pelle, quindi il lembo inferiore sovrapposto al lembo superiore.
  • Allinea le forbici alle narici e tagliare una fessura di mezzo centimetro su entrambi i lati del naso.
  • A questo punto puoi procedere cercando di eliminare tutte le bolle d’aria che nel frattempo si sono venute a formare.
  • Porta le forbici al centro sotto il mento. Taglia una fessura di un centimetro. Liscia il lembo sinistro verso l’alto sulla parte inferiore del mento e liscia il lembo destro verso l’alto sovrapponendolo al lembo sinistro, formando una punta sulla punta del mento.
  • Elimina come sempre tutte le bolle d’aria dal resto del viso.
  • Ora sì che hai una maschera viso perfetta, che si adatta perfettamente a qualsiasi ondulazione dei vostri lineamenti!
@sarahdobson_ Thanks @AVA for this knowledge…. #fyp #viral #skincare #selfcare ♬ original sound – M (she/her/they)

Impostazioni privacy