Applicalo sulle pareti del bagno e vedi come lo sporco delle fughe viene via

Pulire il bagno può essere davvero complesso: rendere splendenti le piastrelle, eliminando lo sporco anche dalle fughe, non è sempre facile. Con questo metodo infallibile, però, lo sarà da adesso in poi.

Mantenere il bagno pulito è prerogativa di tutti, per ovvi motivi. Eppure non è sempre facilissimo farlo.

Pulire piastrelle
Chedonna Photo

Non solo dobbiamo pensare a disinfettare alla perfezione i sanitari, ma dobbiamo anche stare attentissime alle piastrelle (qualora le abbiamo ovviamente).

Questo perché l’acqua, l’umidità, la condensa possono condurre alla formazione addirittura di muffe. E questo accade sia sulle pareti, che sulle fughe.

Nel primo caso sarà molto più facile eliminarle, nel secondo no, dal momento che in questo caso lo sporco resta letteralmente incastrato.

Inoltre non è solo la muffa il problema reale: a questa dobbiamo aggiungere anche i residui di sapone che usiamo per pulire le piastrelle, il calcare che si forma.

Il problema però è che spesso tentando di eliminarlo con costosi detersivi corriamo il rischio di peggiorare solo la situazione senza neanche rendercene conto.

Ecco perché abbiamo bisogno di una soluzione definitiva per pulire le piastrelle. Niente paura: sappi che esiste un rimedio naturale che potrai applicare sulle pareti del bagno e che renderà tutti pulito alla perfezione, fughe comprese.

Ecco come pulire alla perfezione le piastrelle (e le fughe)

Esiste un rimedio infallibile per pulire le pareti del bagno, comprese le piastrelle e le fughe, come abbiamo anticipato.

Pulire piastrelle
Canva Photo

Trattasi di una soluzione naturale, che necessita praticamente di ingredienti e prodotti che abbiamo già in casa verosimilmente e che usiamo comunque molto spesso. Ergo, sarà in ogni caso un metodo estremamente efficiente, poco costoso e molto veloce.

Di cosa hai bisogno innanzitutto? Tutto ciò che ti servirà saranno due cucchiai di aceto di mele, due di bicarbonato di sodio, uno di sapone liquido per i piatti, 2 di dentifricio, un po’ di succo di limone.

A questi dovrai aggiungere una spugna ed un recipiente. Qui dentro, infatti, dovrai inserire tutti gli ingredienti succitati, che dovrai poi mescolare, finché in pratica non riesci a riconoscere l’uno dall’altro.

A quel punto dovrai semplicemente lasciar agire il tutto per una decina di minuti, per poi risciacquare tutto con dell’acqua.

Se vedi che il tuo bagno non è pulito alla perfezione, puoi anche riapplicare un altro po’ di composto, ripetendo gli stessi identici passaggi.

Se hai una finestra poi tienila aperta per lasciare asciugare il tutto, altrimenti prendi un panno e rimuovi ciò che resta del tuo composto.

In ogni caso, se le tue fughe sono nere, puoi mettere in pratica anche questo metodo.

Adesso che conosci questo metodo per pulire le piastrelle, saranno sicuramente sempre perfette.

Impostazioni privacy