Scopri se dovresti ri-iniziare da capo con questo test: ecco come fare!

Oggi abbiamo deciso di farti provare il test del ricominciare: tutti, a volte, abbiamo bisogno di farlo. Che tocchi anche a te, oggi?

Quante volte, nella vita, ti è capitato di… ricominciare?

test del ricominciare
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest)

A tutti è capitato di avere bisogno di un nuovo inizio e chissà quante altre volte potrebbe succederci ancora nella vita!
Il test della personalità di oggi è qui per valutare proprio questo: che ne dici, ti va di provarlo con noi?

Test del ricominciare: scopriamo se hai bisogno di un nuovo inizio

Si tratta di qualcosa che ogni protagonista di un film ha bisogno.

test del ricominciare
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterst)

Di che parliamo? Ma di un nuovo inizio, che domande!
Da Bella di Twilight a Rachel di Friends (ehi, a proposito, hai provato già il nostro test sulle serie TV?) ci sono tantissimi personaggi fittizi che iniziano il loro percorso con un nuovo inizio.

Proprio come nella vita reale, infatti, a tutti capita di aver bisogno di ricominciare da capo.
Questo non vuol dire per forza cambiare lavoro, compagno o paese ma, semplicemente, avere la mente fresca, libera da piccolezze e da problemi.
Per questo motivo, quindi, abbiamo pensato di proporti il test del ricominciare!
Devi solo dirci cosa hai visto prima in questo quadro: pronta a scoprire se è meglio mollare tutto e darsi… ad un nuovo inizio?

  • hai visto una scalinata: si tratta di un elemento che ci parla di fatica, sicuramente, ma anche di traguardi e di successi.
    Potremmo dire che hai forse bisogno di un nuovo inizio ma che, prima di arrivarci, devi ancora fare molta strada.
    Stai iniziando a capire che la tua vita non deve essere solo in una maniera e ognuno di questi gradini rappresenta qualcosa che devi conquistare e qualcosa che devi lasciar andare per evitare di rimanere ferma in un punto.
    Si tratta di una strada non semplice da prendere; devi scegliere, gradino per gradino, di metterti in moto, devi prendere decisioni poco facili e devi, sicuramente, darti un gran da fare. Alla fine di questa fatica, poi, ne inizierà un’altra: ma che bel nuovo inizio ti aspetta!
  • hai visto la donna in cima: si tratta di un simbolo molto forte che ci parla di forza e di individualità.
    Sicuramente sei una persona molto indipendente, che non si fa problemi a dire agli altri cosa vuole e come vuole fare per averlo.
    Non hai ancora bisogno di un nuovo inizio per un semplice motivo: sei forte, fortissima, e proprio per questo hai costruito o stai costruendo la vita che vuoi.
    Poco importa quanto lentamente o quanto velocemente tu stia andando!
    Il tuo unico problema sono le persone di cui ti circondi; forse non hai bisogno del test del ricominciare ma, semplicemente, del test degli attacchi. Che ne dici, ti va di scoprire chi è che potrebbe pugnalarti alle spalle?
  • hai visto dei libri: ehi, dobbiamo veramente farti i nostri complimenti. Non è proprio da tutto vedere solo dei libri come primo elemento in questa immagine!
    Di certo si tratta di un elemento che parla di voglia di conoscenza, di sapere e che racchiude in sé saggezza e racconto.
    Sei una persona che ha un rapporto decisamente controverso con sé stessa e con l’ambiente che la circonda. Diremmo proprio che sei tu ad aver bisogno di un nuovo inizio!
    Non vogliamo dire che sei in conflitto con tutto e con tutti ma solo che sei una persona che tende ad aver bisogno di spazio intorno a sé, che vuole rivedere il suo passato e costruire un futuro migliore. Hai tutti gli strumenti per riuscirci: forza!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.