Quanto sei empatico? Questo test scruterà la profondità ella tua anima

Quanto sei empatico? Il nostro test di oggi scruterà la tua anima e risponderà a questa domanda.

L’empatia è un grande dono, le persone empatiche sono in grado di comprendere profondamente le emozioni di chi hanno davanti,  spesso grazie a questa dote riescono a legare profondamente con gli altri.  Non è sempre facile comprendere chi ci circonda, a volte facciamo fatica a comprendere persino noi stessi.  Scopri come te la cavi in fatto di empatia.

test empatia
Photo CheDonna

Spesso crediamo che sia semplice capire se il nostro interlocutore sia empatico o meno semplicemente osservando il modo in cui reagisce alle diverse situazioni, o valutando le parole che usa quando gli facciamo una confidenza, in realtà non è così semplice. Questo test ci aiuterà a capire se è quanto siamo empatici.

Scopri anche come il test dell’ombra ti farà a focalizzare le tue virtù: scommetti che non le conoscevi tutte?

Sei una persona empatica? Osserva l’immagine e scoprilo

 I nostri test della personalità nascono con l’intento di divertirti e fornirti un mezzo per spezzare la tua routine intrattenendoti con qualcosa di nuovo, ciò  non toglie che questo test sia anche un mezzo utile per comprendere meglio noi stessi.

Capire il livello di empatia di qualcuno non è semplice. Il modo in cui le persone reagiscono può dipendere da molti fattori come ad esempio i propri interessi, quindi osservare una persona non è sufficiente per definire se questa sia empatica o meno. Il test di oggi cercherà di andare oltre le apparenze per definire il tuo livello di empatia.

test empatia
Photo CheDonna

Tutto quello che devi fare è osservare questa immagine per qualche secondo e pensare a ciò che hai notato prima. Il tuo inconscio è legato alla tua scelta più istintiva per questo è indispensabile che tu non osserva attentamente questa immagine ma solo molto velocemente. 

Soluzione del test

 Se hai visto prima la donna

Se la prima ad attirare la tua attenzione è stata la donna nell’immagine significa che sei convinto che il tuo livello di empatia sia altissimo ed indiscusso.  Ti senti impareggiabile nel capire cosa succede agli altri, quali sono i pensieri che scorrono nella loro mente e quali emozioni provano. La verità è che tu sei un esperto di te stesso,  non sei bravo a capire gli altri ma sei bravo a capire te stesso e questo non ti rende una persona empatica.

 Se hai visto prima il riflesso della donna

 Se hai visto prima il riflesso significa che sei una persona che ha sempre provato un immensa curiosità nello scoprire gli altri.  Sei il tipo di persone che ama le confidenze, le chiacchiere, che si fa un’idea su chi ha davanti e intende scoprire se il tempo avvalora o meno questa prima impressione. Negli anni hai sviluppato una grande intelligenza emotiva che ti permette di capire i pensieri e i sentimenti di chi hai davanti anche quando tenta di nasconderli. Sei una persona mediamente empatica.

 Se hai visto prima l’acqua

Se hai notato l’acqua prima del resto significa che sei una persona senza dubbio molto empatica. Il tuo è un dono innato, riesci a leggere le persone come se fossero dei libri aperti,  i loro occhi sono per te lo specchio della loro anima. 

Se hai visto prima il muro 

Se hai visto prima il muro significa che tra te e la comprensione di chi ti sta davanti c’è un muro, una barriera che rende impossibile un approccio  empatico con gli altri.  Le persone ti ritengono una persona un po’ fredda e distaccata, in realtà il punto è che tutto ciò che gli altri dicono o fanno per te stesso è incomprensibile e altre volte non ti interessa.  Sei un amico che non giudica e che non sancisce opinioni, questo non significa che tu non sia un buon amico o che tu non abbia a cuore le persone che ti circondano.