In quale di queste acque ti tufferesti? Scopra cosa rivela di te

Il test del tuffo ci svela che tipo di persona sei: ci devi solo dire dove ti fideresti a lasciarti andare e noi faremo il resto. Pronta a giocare con noi?

Oggi abbiamo pensato di proporti un test della personalità decisamente interessante.

test del tuffo
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Con il finire dell’estate e l’arrivo dell’autunno, possiamo ben dire che ci siamo scordati i tuffi in mare.
Le temperature sono bruscamente calate e anche se sogniamo ancora un ultimo tutto prima di iniziare a tirare fuori i maglioni, forse è meglio riporre direttamente i costumi nel cassetto.
Il test della personalità di oggi, però, ti fa fare proprio l’ultimo tuffo della stagione: lo proverai?

Test del tuffo: scegli dove tuffarti e scopri chi sei veramente

Che ne dici, ti va di fare un ultimo tuffo?

test del tuffo
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Prima della neve, del Natale e delle piogge torrenziali abbiamo pensato di meritarci un vero e proprio “ultimo tuffo”.
Per questo motivo, qui sopra, ti diamo quattro opzioni tra cui vorremmo tu scegliessi.
Prenditi pure tutto il tempo che vuoi prima di tuffarti: non c’è fretta!

Ognuna di queste grafiche rappresenta un bel posto per un ultimo tuffo.
Ecco perché il nostro test del tuffo non ti chiede di sbrigarti: prenditi tutto il tempo che vuoi e poi… lanciati!

  • hai deciso di tuffarti in uno stagno: si tratta di una scelta veramente coraggiosa. Tantissime persone, infatti, hanno decisamente paura degli stagni!
    Impossibile guardare sotto la loro superficie e sapere bene che cosa ci aspetta nell’acqua: uno stagno è un luogo magico, brulicante di vita e di sorprese.
    Per te, tuffarti in uno stagno rappresenta una scelta decisamente coerente. Sei una persona precisa, calma ed organizzata che ha bisogno, una volta ogni tanto, di un poco di “pazzia” e di libertà.
    Gli altri spesso non capiscono come tu, che sei una persona generalmente precisa, possa avere dei momenti di vero e proprio sfogo: noi lo sappiamo, però, e possiamo assicurarti che fai bene! Lasciati andare!
  • hai deciso di tuffarti in mezzo ad una cascata: la potenza della cascata ti ha immediatamente attirata. Si tratta proprio del luogo perfetto per un ultimo tuffo!
    Il test del tuffo ci dice che non solo sei una persona coraggiosa, che non si tira indietro mai e che ha sempre voglia di mettersi in gioco.
    Per questo motivo, però, ti chiediamo di provare anche il test delle insicurezze: non è che questa voglia di “tuffarti” sempre nella situazione peggiore sia indicativo di qualcosa di nascosto?
    Sei decisamente una persona che ha voglia di vivere e che non potrebbe mai stare ferma in un angolo a guardare la vita che le passa intorno.
    Chiediti solo se sei così per evitare di fermarti ad affrontare i tuoi problemi: è importante non scappare dalle problematiche ma risolverle, prima o poi!
  • hai deciso di tuffarti nel mare: nostalgiche dell’estate, del bagno a Ferragosto e dei quaranta gradi all’ombra?
    Il bagno in mare non è esclusivo appannaggio di tutti coloro che rimpiangono già l’estate (nonostante si sia letteralmente appena conclusa) ma di certo esercita un forte fascino su chi vorrebbe vivere con venticinque gradi tutto l’anno.
    Se hai scelto, nel test del tuffo, di fare un classico tuffo in mare possiamo dire che sei una persona che, sotto sotto, è veramente molto nostalgica.
    L’immensità del mare, il calore della sabbia, i ricordi dell’estate che ogni anno sembra diventare più breve e più sfuggente. Sei una persona che ha un cuore veramente grande e che è molto sentimentale: attenta agli altri, che non si approfittino di te!
  • hai deciso di tuffarti in piscina: ehm, scusate, c’è forse un’acqua migliore di quella della tua personalissima piscina?
    Hai scelto di tuffarti nell’unica, tra le quattro opzioni, che non è acqua naturale ma è acqua pulita, purificata, controllata. Sai che qui non ci sono rischi e che non devi avere paura di niente. Innanzitutto, permettici di consigliarti il test degli attacchi: ci svelerà da chi devi guardarti le spalle e, quindi, potresti finalmente permetterti di essere più calma!
    La verità è che sei una persona che ha tantissime paure che non vuole affrontare. Il motivo è semplice: sicuramente hai molto da perdere, nella vita, e per questo motivo ti senti di avere anche troppo da rischiare. Stai vivendo in maniera “ritirata”, senza mai metterti in gioco per davvero; vale davvero la pena vivere così?

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.