Puoi regalare un mazzo di fiori a tua mamma: scopri cosa devi dirle

Che ne dici, ti va di provare il nostro test del mazzo di fiori per tua mamma? Scopriamo insieme che cosa devi (ancora) dirle. 

Oggi abbiamo deciso di proporti un test che parla a tutte le mamme: le vostre!

test mazzo di fiori mamma
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Che si tratti di madri biologiche, adottive, putative o nonne che hanno fatto da mamme poco importa. L’importante è che tu possa pensare ad una figura femminile a cui pensare e… a cui dare dei fiori!
Scopriamo insieme che cosa nasconde la tua scelta!

Test del mazzo di fiori: quale composizione daresti a tua mamma?

La mamma, dopotutto, è sempre la mamma.

test mazzo di fiori mamma
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Fortunatamente, però, al mondo esistono tante figure che possono farci “da mamma” nella vita!
Oggi abbiamo deciso di chiederti di scegliere tra uno di questi quattro mazzi di fiori che vedi rappresentati qui sopra.
Vogliamo sapere quale regaleresti a tua mamma o ad una qualsiasi figura femminile che ti ha influenzato nella vita.

Ci svelerà i sentimenti nascosti ed i messaggi che ancora non hai saputo o non hai potuto comunicarle.
Che ne dici: ti va di provare questo test della personalità insieme a noi?
Allora iniziamo subito!

  • un mazzo di fiori di campo: questo è un mazzo vero, genuino. Questo vuol dire che tu, sicuramente, hai un qualche problema a gestire le menzogne che dici!
    Per questo vorresti comunicare direttamente con tua mamma: l’unico problema è che non ci riesci!
    Ci viene quasi da pensare che tu possa avere qualche cosa di nascosto che ancora non le hai detto.
    Siamo sicuri, però, che provando questo test (che ci dice che cosa rivela agli altri che stai mentendo) scoprirai che tua mamma sa già tutto quello che vorresti nasconderle!
  • una composizione con un girasole: si tratta di un fiore che ha sicuramente un’accezione molto positiva.
    Evidentemente, però, quello che non hai mai detto a tua mamma potrebbe avere a che fare con la bellezza interiore e, anche, con la lealtà che provi nei suoi confronti.
    Sei una persona che non si fa problemi a dire le cose come stanno ma, spesso, non sei riuscita a comunicare naturalmente quello che volevi.
    Tu e tua mamma (o la “mamma” che hai scelto) siete molti simili e, quindi, potrebbe esserti capitato di perdere le staffe con lei.
    Sicuramente dovresti provare anche il nostro test della gestione della rabbia: ci dirà veramente come reagisci quando sei arrabbiata!
  • un mazzo di viole: il mazzo che hai scelto nel test del mazzo di fiori per la tua mamma (o per chi per lei) ci dice qualcosa di importante.
    Evidentemente sei una persona che ha dei problemi ad esprimere i suoi veri sentimenti e, per questo motivo, spesso finisci per non dire esattamente quello che vorresti agli altri.
    La tua mamma non fa eccezione! Sei una persona che non riesce a dire chiaramente cosa vuole e, quindi, sei timida e ti è rimasto qualcosa in gola che ancora non hai avuto modo di dire alla tua mamma. La ami sinceramente ma non sai proprio come dirglielo. Sai che a volte un abbraccio vale più di mille parole?
  • una composizione con peonie: sono generalmente considerate un fiore adatto per i matrimoni o per rappresentare l’amore più puro.
    Nel tuo caso, le hai scelte perché quello che ancora non hai detto a tua mamma è quanto la ammiri e la rispetti, senza nessun tipo di dietrologia o riflessione.
    L’ammirazione che provi per tua mamma è candida: ti sembra impossibile che riesca a fare o che abbia fatto tutto quello che ha portato a termine e vorresti dirglielo!
    Anche se non riesci a mettere bene in riga le parole, sappi che apprezzare quello che fa una persona che si spende per te da tutta la vita è assolutamente necessario. Può bastare un piccolo regalo o un cenno gentile per ripagarla!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.