Test: trova l’intruso e scopri se sei veramente un genio

Grazie a questo test potrai scoprire se hai delle doti geniali oppure no. Analizzeremo la tua personalità e ti daremo una risposta

Credi di essere capace di guardare un’immagine e trovare un intruso? Avrai quattro opzioni a tua disposizione, dovrai seguire un filo logico e trovare il dettaglio che non ha nulla a che fare con gli altri tre. Un aspetto importante è non farti trovare impreparato, prenditi tutto il tempo che vuoi e poi rispondi con calma. Questo non è un test di logica e ragionamento, la risposta che darai sarà condizionata dal tuo istinto e dalla tua personalità.

Test capitali
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo quattro città: Roma, Berlino, Lisbona e Rio de Janeiro. Non devi scegliere la tua meta preferita per un viaggio ma scoprire quale tra queste quattro città non dovrebbe essere in questo elenco. C’è un dettaglio che potrebbe aiutarti ma devi arrivarci da sola, altrimenti il test non sarebbe valido. Fai la tua scelta, pensaci bene e poi potrai continuare il test.

Hai scelto la città che secondo te non c’entra niente con le altre? Bene, questo vuol dire che adesso puoi scorrere il testo verso il basso e leggere il profilo abbinato alla tua scelta. Dietro ogni profilo si nasconde una personalità diversa, scopri qual è la tua! Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica perché si tratta di un semplice passatempo che vogliamo offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Roma: la città eterna non è l’intruso in questo elenco. Se l’hai scelta, vuol dire che sei una persona romantica e passionale. Ti piacciono le storie con il lieto fine e non sopporti le ingiustizie. Hai un carattere generoso, aiuti sempre gli altri e spesso rinunci a qualcosa pur di supportare una persona alla quale tieni veramente. Sei una persona buona ma devi fare attenzione a non fidarti di tutti, qualche malintenzionato potrebbe approfittare della tua eccessiva fiducia nel prossimo.
Mappamondo
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Berlino: hai scelto la capitale della Germania? Forse lo hai fatto perché hai creduto che fosse l’unica senza il mare ma non è questo il dettaglio che stiamo cercando. Non è Berlino l’intrusa. Se hai fatto questa scelta, vuol dire che sei una persona istintiva, spesso prendi decisioni affrettate e non ascolti mai i consigli degli altri. Questo comportamento ti impedisce di ottenere grossi successi ma a te non interessa, preferisci sbagliare portando avanti le tue idee fino alla fine.
  • Lisbona: hai scelto la città portoghese? Non è lei l’intrusa e l’hai selezionata perché sei una persona che ama l’avventura. Il tuo carattere è molto apprezzato dagli altri, sei sempre piena di idee e di consigli utili. Hai uno stile di vita tutto tuo, ti piace leggere e sei particolarmente curiosa.
  • Rio de Janeiro: hai scelto Rio de Janeiro? Brava, è proprio questa l’intrusa nell’elenco perché è l’unica città a non essere capitale. La capitale del Brasile, infatti, è Brasilia, una città sicuramente meno nota di quella carioca. Se l’hai scelta, vuol dire che sei una persona che nota tutti i dettagli e l’hai fatto anche questa volta. Non ti sfugge niente, è impossibile ingannarti e hai la capacità di programmare la tua vita con una grande precisione.
Impostazioni privacy