Al mare in Campania? Scopri le spiagge più suggestive della regione

Stai pensando di fare un salto nella splendida Campania? Scopri con noi le spiagge più suggestive della regione.

La Campania è una di quelle regioni che offre di tutto e di più, dalla cultura al cibo, ai paesaggi mozzafiato. Inoltre, trattandosi di una regione costiera, ospita anche alcune delle spiagge più suggestive del Sud Italia.

Porto Ischia
Canva

Perciò, perché non approfittare della stagione estiva per trascorrere un po’ di tempo al sole e godersi le splendide spiagge campane?

Le spiagge più belle della Campania

Non c’è alcun dubbio che la Campania sia una regione con una costa meravigliosa, che si è legata al mare fin dall’inizio della sua storia e ne ha fatto un punto di forza.

spiaggia della Campania
Canva

Si affaccia sul Mar Tirreno e qui si possono trovare bellissime spiagge, sia nascoste tra le scogliere che lungo i litorali. Qui di seguito troverai un elenco delle spiagge sabbiose della Campania, da quelle più popolari a quelle meno conosciute, per la tua vacanza perfetta.

MARINA DI VICO, VICO EQUENSE

La spiaggia di Marina di Vico si trova sulla costa sorrentina, vicino a Vico Equense. La spiaggia è caratterizzata da sabbia e mare azzurro, oltre che dalla vista di una scogliera affacciata sul mare, dove è stato costruito il Castello Giusso. Si tratta di una struttura militare e residenziale costruita alla fine del ventitreesimo secolo.

SPIAGGIA MILISCOLA, BACOLI

A Bacoli, in provincia di Napoli, si trova la Spiaggia Miliscola, che si estende lungo tutta la penisola flegrea. Essendo vicina alla città partenopea, sentirai ancora l’atmosfera tipica di Napoli, con una splendida vista sul Golfo e sulle sue isole. La spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata e acque cristalline.

SPIAGGIA DI MARONTI, ISCHIA

L’isola di Ischia si trova nell’arcipelago napoletano ed è famosa per le sue acque azzurre a picco sul mare. Nel borgo di Barano si trova la spiaggia dei Maronti, sabbiosa e situata in un’incantevole baia. Inoltre, ci sono anche le fumarole, un fenomeno vulcanico che spesso trasforma la spiaggia in un bagno termale.

FIORDO DI FURORE, COSTIERA AMALFITANA

Fiordo di Furore è un comune della Costiera Amalfitana, vicino a Salerno. La bellezza di questa zona è stata a lungo decantata. Infatti, siamo sicuri che ne rimarrai incantata. La spiaggia ha una parte di sabbia e un’altra di piccoli scogli. Si raggiunge attraverso un ponte e delle scale che portano alla spiaggia nascosta.

SPIAGGIA DI SANTA MARIA DI CASTELLABATE, SALERNO

Santa Maria di Castellabate è un piccolo borgo vicino a Salerno, inserito tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. È un borgo medievale con una delle spiagge più belle di tutta la regione, tra sabbia dorata, acque cristalline e un’area naturale protetta.

SPIAGGIA CALANCA, MARINA DI CAMEROTA

Marina di Camerota è una località del Parco Nazionale del Cilento, dove il mare è spettacolare e turchese. Qui si trova la spiaggia Calanca, un lungo litorale di sabbia bianca. La spiaggia è incastonata in due scogliere ed è servita da ogni tipo di servizio. Quindi è consigliata soprattutto per le famiglie.

SPIAGGIA DELLA CHIAIOLELLA, PROCIDA

Procida, la splendida isola dell’arcipelago napoletano, ha spiagge meravigliose, porti incantati e vicoli colorati. Tra Santa Margherita Vecchia e Punta Serra, si trova la spiaggia della Chiaiolella, un litorale sabbioso da cui si può ammirare anche l’Isola di Vivara, posta tra Procida e Ischia.

Impostazioni privacy