Test: qual è la vera causa di tutte le tue sofferenze?

Sai perché ti senti triste in questo momento? Hai capito qual è il motivo delle tue sofferenze? Questo test potrebbe darti una grossa mano

Hai mai provato una sensazione di malessere senza comprenderne il motivo? A volte capita di essere di cattivo umore senza un collegamento diretto con un avvenimento negativo. Sei arrabbiata e basta! Questa sensazione è molto comune e l’impossibilità di risalire al reale motivo di questo malumore ci fa passare ancora di più la voglia di sorridere e di tornare a stare in mezzo alla gente. C’è una soluzione a questo problema?

Test frutta
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Ovviamente, questo test non ha alcuna validità scientifica perché si tratta di un semplice passatempo per le nostre lettrici ed i nostri lettori. Proveremo ad analizzare la tua reale personalità senza seguire nessuna teoria. Se credi che ci sia qualcosa che non va, consulta uno specialista perché soltanto lui potrà indicarti la strada per uscire da questo tunnel. Per il momento rilassati e goditi il test.

Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo quattro frutti: una pera, una mela, una banana e un ananas. Quale preferisci? Quale frutto scegli tra questi? Lasciati guidare dal tuo istinto, non pensarci troppo. Stiamo parlando dei tuoi gusti personali, conosci già la risposta perché è dentro la tua testa. Fai la tua scelta e poi scorri il testo verso il basso, alla ricerca del profilo abbinato al tuo frutto preferito.

I profili del test

  • Pera: se hai scelto questo frutto, vuol dire che sei una persona che si lascia facilmente suggestionare. A volte non c’è nessun problema ma credi che ci sia. Non sei pazza, sei soltanto troppo ansiosa e questo aspetto del tuo carattere rischia di farti perdere le amicizie più importanti. Non pensare sempre che gli altri ce l’abbiano con te, quasi sempre sono in buona fede, prova a dare una possibilità alla gente e non te ne pentirai.
Soffrire
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Mela: hai scelto uno dei frutti più amati dagli italiani. Questo vuol dire che non ti piace avventurarti per strade che non conosci, preferisci la tua comfort zone e non vuoi prendere rischi. Quando sei costretta a superare questo confine, vai in difficoltà e non riesci a gestire la situazione. Hai un carattere debole e perdi facilmente la bussola quando non sai cosa fare. Mantieni la calma e vedrai che tutto andrà per il meglio, non succederà nulla oggi, anche se sei entrata in un altro supermercato!
  • Banana: sei una persona che pensa sempre positivo. Il bicchiere è sempre mezzo pieno e gli altri adorano il tuo carattere. A volte capita che tu ti senta a disagio quando gli altri non condividono la tua esuberanza. In questi casi, diventi triste e hai bisogno di un po’ di tempo per riprendere i tuoi ritmi. Ma stai tranquilla, questa sensazione passerà presto, forse devi soltanto rivedere alcune tue amicizie.
  • Ananas: se hai scelto proprio l’ananas, vuol dire che sei una persona spericolata. Ami l’avventura, sei attratta da tutto ciò che è ignoto. La tua più grande sofferenza è quella di restare a casa, senza far niente perché la compagnia aerea ha spostato il tuo viaggio o perché hai avuto un contrattempo. Non sai gestire questi momenti ma potresti approfittarne per tirare un po’ il fiato.
Impostazioni privacy