Il bicchiere è sempre mezzo vuoto per il segno più pessimista dello zodiaco

Pensa troppo e più lo fa più limita le sue prospettive, più non coglie le opportunità e si fa prendere dal panico.

Tra i dodici segni dello zodiaco alcuni sono solari e positivi, altri piuttosto negativi e pessimisti. Vedere il bicchiere mezzo vuoto significa vedere la prospettiva peggiore in tutto. Purtroppo non siamo tutti dotati di spirito positivo e il segno di oggi ne è la dimostrazione.

segno pessimista
Photo CheDonna

Qualcuno afferma che l’ottimismo è il sale della vita. Sicuramente essere ottimisti ci fa vivere meglio, ci fa focalizzare sulle prospettive migliori e ci lancia verso orizzonti che potrebbero davvero cambiare le cose radicalmente. Il segno della classifica di oggi purtroppo non ha nessuna possibilità di non farsi influenzare dalla negatività. Scopri anche chi è il segno più felice dello zodiaco.

Il segno più pessimista dello zodiaco è il TORO

Il Toro avrebbe molto da imparare dal Pesci che è tra i segni più ottimistici, entusiastici e gioiosi i tutto lo zodiaco. Sensibili e fiduciosi non si abbattono mai. Il Toro probabilmente vorrebbe potere avere lo stesso entusiasmo ma nonostante i suoi continui sforzi il suo bicchiere resta mezzo vuoto, i suoi pensieri sono negativi e le catastrofi ed i problemi sono dietro l’angolo. Paranoie, paure, ansie, umore turbolento sono all’ordine del giorno. Il Toro non riesce ad essere spontaneo, non sa come ci si rilassa.

segno pessimista
Photo CheDonna

Il Toro è un segno di Terra, quindi è caratterialmente tenace e determinato, purtroppo investe questa forza in energia negativa poichè l’alimenta costantemente.

Secondo gli astrologi, la causa del suo pessimismo risiede proprio nella sua spiccata tendenza a riflettere eccessivamente e ad intellettualizzare tutto, più lo fa più tende a farsi assalire dai dubbi, a dubitare persino di se stesso.

Fortunatamente essere un grande intramontabile pessimista ha anche un aspetto positivo, lo rende anche una persona molto riflessiva e misurata. Questo segno non sarà mai brusco e diretto nel dire quello che pensa ma troverà il modo di addolcire la pillola. Ha molto tatto e molta premura. Sono persone con le quali si convive facilmente.

Sarebbe di grande aiuto se il Toro trovasse il modo di abbattere le sue barriere del pensiero e iniziasse a pensare meno prima di agire o a non avere aspettative per non restare deluso. Il Toro ha troppa paura del fallimento per stabilire obiettivi.