Il principale motivo di separazione nel 2022 riguarda questa cattiva abitudine

Divorziare nel 2022, ecco le quattro principali motivazioni, una vi stupirà in modo particolare.

Agosto del 2022, anche quest’anno si registra un aumento dei divorzi. Molti amputano al Covid la causa, alle restrizioni che ci hanno reso nervosi e alla convivenza forzata che ha messo a dura prova anche i più affiatati. In realtà la principale causa di separazione sembra trarre origine da tutt’altro.

igiene divorzio
Photo Canva

Arrivare a divorziare significa avvertire una rottura definitiva all’interno della coppia, significa non trovare più la motivazione e la forza di stare insieme, significa dire basta a discussioni ripetute, punti di vista divergenti, mancanza di attenzioni, tradimenti… eppure il principale motivo di separazione sorprendentemente riguarda una questione igienica.

2022, ecco cosa ha causato la separazione definitiva di molte coppie

Perché ci separiamo? I motivi sono molteplici e soprattutto manca la volontà di dare una ragione al perché stare insieme. Separarsi è più facile e preferibile rispetto al restare con qualcuno che non ci rende felice e che ci costringe a sopportare liti e stress. Siamo più consapevoli del fatto che un matrimonio infelice fa male ai figli più di un divorzio, ed è così che viene a mancare la principale ragione che ci teneva uniti. Eppure secondo i dati di un recente sondaggio le ragioni per le quali si divorzia sono sempre più bizzarre.

Il marchio faireparterie, brand di annunci pubblicitari, ha commissionato uno studio per comprendere meglio le ragioni per le quali le coppie decidono di smettere di vivere insieme. Le risposte sono sorprendenti. A seguito di più sondaggi è emerso che:

L’81% degli intervistati si lascia per una questione igienica. Molte persone quando sono in una relazione iniziano a trascurarsi e a peccare d’igiene il che è un grande deterrente ai fine dell’attrazione.

Igiene divorzio
Photo Canva

Il 75% a causa degli insostenibili commenti offensivi del partner.

Il 71%, non tollera la mancanza di interesse dell’altro.

Il 50% degli intervistati ha affermato di chiudere una relazione per mancanza di umorismo.

Queste ragioni sono prevalenti nelle coppie che non sono datate ma fresche.

Quando le coppie resistono al tempo imparano a dare importanza ad altre questioni, come l’infedeltà,  la freddezza del partner, il cattivo umore, gli atteggiamenti ossessivi come quelli dettati dalla gelosia e, infine, i problemi finanziari, il lavoro e i problemi con i rispettivi familiari.

Forse la chiave per farcela sta nel riuscire ad essere meno egoisti possibile e a mettersi nei panni dell’altro in modo da comprendere anche i suoi punti di vista. Ad avere obiettivi comuni. Ci sono coppie che resistono alla prova del tempo e sono la dimostrazione del fatto che un matrimonio di successo è il risultato di un lavoro continuo di una coppia che si ingegna, si sacrifica, si sforza ed è felice di restare insieme.

Impostazioni privacy