William sempre più isolato: le cugine lo odiano (e preferiscono Harry)

Il Principe William è sempre più lontano da Harry, ma è ai ferri corti anche con le sue cugine, che sembrano appoggiare i Sussex.

I motivi di quest’ennesima crepa nella famiglia reale inglese derivano dalle durissime scelte di William e di Carlo, che stanno dando alla monarchia un’impronta davvero rigida.

william eugenie beatrice
(Chedonna)

Da diverso tempo infatti Carlo e William sono assolutamente allineati e lavorano fianco a fianco per far sì che la Regina possa condurre i suoi ultimi anni di Regno con serenità.

Nel corso dell’ultimo anno Carlo e William hanno dovuto affrontare diverse crisi. La prima, in assoluto, è stata la salute delle Regina, sempre più cagionevole.

Dal 2020 inoltre Carlo e William hanno dovuto gestire le pretese e le accuse dei Sussex, che hanno continuato a sparare a zero sulla monarchia danneggiando enormemente l’immagine della famiglia reale.

Se con Harry hanno cercato di mantenere una linea diplomatica, però, Carlo e William hanno scelto di adottare un atteggiamento molto diverso quando si è trattato di affrontare un’altra questione.

Le cugine di William furiose per come è stato trattato il Principe Andrea

Dopo la cosiddetta Megxit, a mettere in difficoltà la Famiglia Reale è arrivato lo scandalo sessuale che ha coinvolto il Principe Andrea. Quella situazione ha imposto una decisione mai presa prima.

figlie principe andrea
(Pinterest)

Dopo essere stato accusato di aver avuto rapporti sessuali con una minorenne, infatti, il Principe Andrea è stato privato di tutti i titoli reali e anche del diritto di apparire in pubblico accanto agli altri membri della famiglia Reale. Un’unica eccezione è stata la sua presenza alla cerimonia di commemorazione del padre, il Principe Filippo.

Dopo aver accompagnato la regina lungo la navata della Chiesa e averla scortata indietro, Andrea è completamente scomparso dai radar.

Secondo quanto è trapelato dalle solite indiscrezioni di palazzo si è trattato di una decisione che la Regina non voleva prendere.

La Regina ha sempre avuto un debole per il Principe Andrea, tanto che chi la conosce bene afferma senza dubbio che il suo scapestrato terzo figlio è sempre stato il preferito di Sua Maestà.

Se Elisabetta II sarebbe stata disposta a perdonare Andrea, Carlo e William non lo avrebbero mai permesso. Sembra che la decisione di punire duramente Andrea venga proprio da loro due e in particolare da William.

Il Principe Andrea però ha sempre amato la vita in società, i grandi eventi e soprattutto ha sempre avuto moltissimi amici, alcuni dei quali piuttosto discutibili.

Questo significa che il figlio della Regina sta soffrendo moltissimo il fatto di dover rimanere isolato e sta letteralmente facendo carte false per tornare “in sella”.

Ancora una volta, Carlo e William sono assolutamente decisi a non permetterlo, dal momento che Andrea ha danneggiato in maniera gravissima l’immagine della monarchia e ha dato un enorme dolore a Elisabetta.

Questo però significa che Eugenie e Beatrice di York, figlie del Principe Andrea, hanno completamente isolato William. Le due Principesse attribuiscono a William tutta la colpa dell’attuale infelicità del padre, quindi non lo stanno più appoggiando.

Al contrario, pare che le due (e in particolare Eugenia di York) sia molto vicina ai Sussex, dato che non troppo tempo fa si è addirittura presa il disturbo di volare fino a Los Angeles per una “cena segreta” insieme a loro.

Che Eugenia e Beatrice siano destinate a diventare la nuova spina nel fianco di William?

Impostazioni privacy