Test: aiuta la donna a salvarsi prima che venga raggiunta dalle fiamme

Questa donna è in serio pericolo, tra poco l’incendio la raggiungerà e non avrà più scampo. Risolvi il test e salva la donna dalle fiamme

Una donna di mezza età decide di fare una passeggiata nel bosco. La signora ama fumare e lo fa da quando era ancora adolescente. Ad un certo punto, la nostra amica alza la testa verso l’alto e nota un enorme nuvolone nero. Si rende conto immediatamente che non si tratta di una vera e propria nuvola, bensì di un incendio e che tutto ciò che la circonda sta bruciando. Il vento è particolarmente forte e spinge il fuoco verso la donna.

Test incendio copertina
Foto: Chedonna

La signora prova a scappare ma non riesce a trovare un rifugio a causa delle fiamme sempre più alte. Inoltre, è circondata da sterpaglie e foglie secche, quindi a breve il fuoco arriverà e la ammazzerà. Facendo un rapido calcolo, la nostra amica si rende conto che il fuoco è ad appena un chilometro dalla sua posizione e la raggiungerà entro sessanta minuti. Non ha molto tempo e deve trovare un’idea per salvarsi.

Purtroppo, nonostante il fuoco non sia ancora arrivato, la donna si rende conto di faticare a respirare. Questa difficoltà è legata al vizio del fumo, che le ha inevitabilmente rovinato i polmoni con il passar degli anni. Il tempo è poco, la donna ha problemi respiratori e le fiamme stanno per arrivare: come farà a salvarsi dalle fiamme? Pensaci bene, una soluzione c’è e sarai tu a trovarla. Hai soltanto un minuto per risolvere il test, trovi la soluzione qui sotto.

La soluzione del test

Non è mai facile risolvere un test del genere, soprattutto se il tempo per trovare una soluzione plausibile è così scarso. Soltanto una minoranza tra coloro che si sono cimentati nel test ha risposto in maniera corretta. Se anche tu sei tra questi, ti facciamo i nostri complimenti perché questo test era davvero molto complicato e bisognava avere delle conoscenze che non tutti hanno. Tra poco capirai il perché.

Test incendio
Foto: Chedonna

Se, al contrario, non hai risolto il test, non demoralizzarti. Forse sei più brava con altri test, diversi da questo. L’importante è che tu tenga in allenamento la tua mente, è questo lo scopo di questi indovinelli. Di sicuro non c’è nulla di scientifico dietro questo test, è soltanto un intrattenimento per le nostre lettrici ed i nostri lettori. Ecco qual è la soluzione del test di oggi.

La prima cosa da fare è usare l’accendino (la donna fuma, ne ha sicuramente uno) per accendere dei piccoli focolai sotto vento. Queste fiamme inizieranno a bruciare nella stessa direzione dell’incendio ma la donna sarà dall’altra parte, quindi potrà tracciare un percorso con il fuoco e raggiungere un luogo dove non ci sarà nulla di infiammabile nelle vicinanze. Ti sembra impossibile? Questa tecnica è denominata ‘fuoco di fuga’ ed è spesso utilizzata dai vigili del fuoco per spegnere gli incendi nei boschi.

Impostazioni privacy