Scegli il lavoro dei tuoi sogni e ti diremo chi sei veramente

Sei pronta per dirci la tua scelta di carriera nel test del lavoro dei sogni? Pensa in grande e dicci qual è la tua scelta. Scopriamo chi sei veramente!

Da piccoli tutti, più o meno, sappiamo che cosa vogliamo fare da grandi.

test del lavoro dei sogni
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

L’astronauta! Il pompiere! Lo scienziato pazzo… ah, no, ecco, forse lo scienziato pazzo no.
Insomma, diciamo che da piccoli tutti sogniamo in grande e poi la vita, i lunghi anni di scuola e di Università oppure le opportunità e le necessità che capitano sulla nostra strada cambiano tutto.
Che ne dici: ti va di dirci il tuo sogno da bambina?

Test del lavoro dei sogni: scegli il tuo e scopri chi sei veramente

Tutti noi, più o meno, abbiamo un lavoro dei sogni nel cassetto.

test del lavoro dei sogni
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Oggi ti chiediamo di scegliere una tra le quattro opzioni “più comuni” quando si parla di lavoro dei sogni.
Capita spesso, molto più spesso di quanto non pensiamo, di doversi “accontentare” di posizioni lavorative che sono proprio assolutamente lontane dalle nostre inclinazioni.
Non tutti possiamo essere Shakespeare o Michael Schumacher!

Se avessi la possibilità, però, quale sarebbe il lavoro dei tuoi sogni, quello che avresti voluto sempre fare fin da piccola?
Scopriamo insieme che cosa rivela di te: pronta?

  • giocatrice di pallavolo: Mila e Shiro ti fanno un baffo. La vera stella della pallavolo sei tu! Va bene, va bene: se hai sempre sognato di crescere per diventare una schiacciatrice professionista non vuol dire solo che sei nata negli anni ’80 e che sei cresciuta con i cartoni giapponesi!
    Sei una persona che ha una grande energia da sfogare e che è generalmente vista come l’anima della festa, amica di tutti, allegra e felice. Sotto sotto, però, nascondi anche una grande rabbia che non sai bene come far uscire. Ehi, magari non diventerai brava come Mila ma sappi che lo sport è un’opzione sempre disponibile… senza trasformarla in una carriera!
  • veterinaria: il tuo studio, un camice bianco e l’idea di poter giocare tutto il giorno con i tuoi amici a quattro zampe. Da piccola il tuo sogno era fare la veterinaria!
    Il test del lavoro dei sogni ci dice che sei una persona fondamentalmente molto estroversa, sempre pronta ad aiutare e che hai un cuore sempre in procinto di sanguinare.
    Il motivo per cui hai deciso di abbandonare questa carriera (oltre gli esami e lunghi anni di formazione) è che ti sei resa conto che i veterinari non aiutano solo i nostri piccoli amici. Sono lì anche nei momenti peggiori!
    Sei una persona generalmente troppo buona per il mondo che la circonda: devi farti una corazza!
  • parrucchiera: il test del lavoro dei sogni per te non ha dubbi. Se hai scelto la parrucchiera come il lavoro dei sogni che non hai mai potuto fare, sei sicuramente una fashionista di prima categoria!
    Sei una persona molto attenta alla moda, che segue sempre i trend e le ultime trovate e che riesce a rimanere giovane nonostante gli anni che passano.
    Per te tutto va provato almeno una volta e non esistono concetti come “vestirsi per la propria età” o comportarsi “bene” per far colpo sugli altri.
    Sei una persona genuina, pronta a divertirsi e che non ha paura di cambiare. Forse il test migliore per te potrebbe essere quello che ti chiede cosa fai quando ti spunta un brufolo: lo trovi qui e ci svela molto su di te!
  • artista (di qualsiasi tipo): per te fare l’artista è ed è stato il vero e proprio lavoro dei sogni. Ti è sempre piaciuto scrivere o dipingere o scolpire o chissà ancora che cos’altro. Peccato che tu non abbia potuto seguire la tua strada ma, lo sappiamo, di artisti che non riescono ad arrivare a fine mese è pieno il mondo!
    Sei una persona estremamente romantica, con una mente capace di creare scenari sempre nuovi, sempre in evoluzione. Hai un vulcano al posto del cervello anche se, spesso, sei una persona decisamente più introversa di quello che si aspettano gli altri. Sei capace di essere spumeggiante con le persone che conosci ma in pubblico sembri sicuramente meno affabile di quello che sei!
    Cosa ne dici di provare anche il nostro test delle scelte nella vita? Se pensi che non sia ancora troppo tardi, potrebbe aiutarti a capire quali dovrebbero essere i tuoi prossimi passi!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.