Dimmi come esprime i suoi sentimenti e ti dirò chi è

Abbiamo deciso di proporti il test su come il partner esterna i sentimenti: scopriamo insieme veramente chi è il tuo compagno!

Diciamoci la verità: gli uomini, spesso e volentieri, sono come il cubo di Rubick.

test partner esterna sentimenti
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Carini da vedere, simpatici da giocarci un paio di volte, capaci addirittura di attirare la nostra attenzione per una vita intera, certo. Ma (ed è un grosso ma) sono quasi sempre, proprio come il cubo sopracitato, impossibili da capire!
Il test di oggi ci aiuta a svelare meglio chi sia il tuo partner: pronta a scoprirlo?

Test su come il partner esterna i suoi sentimenti: scegli un’opzione e scopri chi è

Oggi abbiamo deciso di dirti chi sia veramente il tuo partner.

test partner esterna sentimenti
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

No, tranquilla: non intendiamo dire che il tuo compagno sia uno 007 in incognito, di cui ti riveleremo l’identità nelle prossime righe.
Semplicemente, vogliamo capire che tipo di persona è il tuo partner chiedendoti di dirci come esterna i suoi sentimenti.
(Se, poi, vuoi conoscere meglio te stessa abbiamo pronto qui per te il test del brufolo: non fare quella faccia, serve veramente a capire meglio chi sei!).

Qui sopra hai quattro opzioni: quale di queste rappresenta meglio il modo in cui il tuo partner esterna quello che prova per te?

  • fa tutto per te: che si tratti di riparare un mobile, fare un trasloco, pulire la cucina o portare fuori il tuo cane, il tuo partner fa tutto per te!
    Magari non ti dice una parola ma, quando vede che hai bisogno di una mano o quando apri la bocca per provare a chiedere un aiuto, lui è sempre in prima linea.
    Il tuo partner è sicuramente una persona che crede poco nelle parole campate in aria e non si perde tanto in chiacchiere e discorsi. Per lui conta la concretezza delle azioni ed è stupito dalla quantità di parole e sensazioni si debbano usare per entrare in contatto con gli altri! Non prendertela con lui se non ti dice mai cose carine o se non trova il modo di essere “come tutti gli altri fidanzati”. Difficilmente cambierà modo di fare ma finché è presente per te, sappi che non ha occhi per nessun’altra!
  • per messaggio o per iscritto, preferibilmente: il tuo partner, invece, non ha assolutamente problemi a dirti come si sente… almeno finché lo può scrivere!
    Diciamo che lui preferisce mandarti dei messaggi, scriverti dei bigliettini o delle lettere ma che anche a voce, una volta ogni tanto, riesce a farti capire quello che prova.
    Che cosa vuol dire questo nel test su come il partner esprime i sentimenti?
    Semplicemente che il tuo partner ha una gran confusione in testa, che è’ una persona che non riesce sempre a mettere ordine nei suoi sentimenti! Ecco perché preferisce scrivere o avere modo di esternarli con calma. Il tuo partner ha sicuramente bisogno di tempo e di calma, non puoi pressarlo mentre discutete o mentre parlate del futuro.
  • con regali: il tuo partner non può fare a meno di dirti che ti ama con oggetti e regali! C’è chi penserebbe che tu sia estremamente fortunata ma, d’altro canto, dobbiamo analizzare meglio la situazione. Evidentemente il tuo partner è una persona che non può distinguere gli oggetti dai sentimenti e che dà ad ogni cosa che compra un valore specifico. Per lui, quindi, darti un mazzo di fiori od un regalo equivale ad un modo per “guadagnare” perdono o amore da parte tua. Questo forse funziona soprattutto se passate tanto tempo separati ma non è detto. Chissà se la vostra coppia resisterebbe ad una relazione a distanza? Fortunatamente abbiamo questo test da farti provare per sapere la risposta a questa domanda!
  • con il contatto fisico: se il tuo partner è una di quelle persone che considerano il contatto fisico il modo migliore per comunicare i propri sentimenti allora sei molto fortunata. A meno che tu non sia una di quelle persone che, invece, semplicemente detesta il contatto fisico!
    Insomma, cerchiamo di capirci meglio: probabilmente tu ed il tuo partner vi attirate proprio perché siete l’uno l’opposto dell’altra. Niente di male in questo!
    Il tuo partner ha un modo di esprimere i suoi sentimenti che è estremamente fisico: baci, abbracci, carezze e chi più ne ha più ne metta. Dovete trovare un giusto equilibrio, questo è chiaro, ma almeno sai che il tuo compagno ha sempre questa abitudine che lo tradisce. Anche quando litigate, infatti, se vedi che cerca comunque il contatto fisico sai che tra di voi andrà comunque tutto bene!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.