Matrimonio alle porte? Non fare questi errori nella tua routine di bellezza

Stai pianificando il tuo matrimonio e non sai quale routine di bellezza seguire? Con i nostri consigli non commetterai errori.

Il tuo grande giorno si sta avvicinando e ovviamente vuoi avere una pelle perfetta. Per questo motivo starai già pensando a quale routine di bellezza seguire per ottenere il risultato che desideri.

routine di bellezza per matrimonio
Canva

È comune per le spose sperimentare nuovi prodotti o trattamenti di bellezza per apparire al meglio in uno dei giorni più memorabili della loro vita.

Segui la giusta routine di bellezza evitando gli errori più comuni commessi dalle future spose

Per le nozze vorrai sicuramente apparire al meglio, perciò è necessario seguire la corretta routine di bellezza.

donna si guarda allo specchio
Canva

Ma molte spose commettono alcuni gravi errori nella cura della pelle. Perciò vogliamo evitare di farti commettere questi errori elencandoti i più comuni.

Abbronzatura

Chi non desidera avere un aspetto luminoso e abbronzato il giorno del matrimonio? Ma attenzione, perché il modo in cui si ottiene l’abbronzatura è fondamentale non solo per la salute, ma anche per l’aspetto della pelle. Il sole però, non solo non è salutare, ma può anche portare a scottature e linee di abbronzatura che sono tutt’altro che ideali per le nozze. Perciò molte future spose ricorrono all’abbronzatura artificiale, con una seduta in un lettino abbronzante per ottenere il colorito ideale prima del grande giorno. Però, anche i lettini abbronzanti non sono così salutari e quindi ti consigliamo di ricorrere ad altre opzioni come lo spray abbronzante, che ti daranno il bagliore bronzeo che desideri senza rischi o danni.

Provare nuovi trattamenti di bellezza

L’impulso di provare qualche nuovo trattamento beauty c’è, soprattutto in vista di un’occasione così importante. Tra questi, i peeling chimici, microneedling e tanto altro. Si tratta di trattamenti benefici per la propria pelle. Però possono essere aggressivi e inoltre ricorda che la pelle di ognuno reagisce in modo diverso. Per questo motivo ti sconsigliamo di provare un trattamento nuovo prima del grande giorno. Se desideri eliminare qualche problema cutaneo prima delle nozze, allora dovresti recarti da uno specialista, che ti consiglierà una tempistica adeguata per sottoporti al trattamento e lasciarti abbastanza tempo per guarire in caso di reazione.

Esfoliazione eccessiva

Ovviamente ogni sposa desidera una pelle liscia e luminosa per il proprio matrimonio. Però ricordati di non esagerare con l’esfoliazione. Infatti, esfoliare troppo frequentemente o in modo troppo aggressivo può danneggiare la pelle. Inoltre, se non fai l’esfoliazione regolarmente come parte della tua routine di cura della pelle, fai attenzione quando decidi di avventurarti nel mondo dell’esfoliazione.

Modificare eccessivamente la propria routine di bellezza

Magari per il grande giorno hai deciso di acquistare una crema idratante ultra costosa oppure hai scelto di ricorrere ad una nuova routine di cura della pelle. Ti ricordiamo però che se vuoi che la tua pelle appaia al meglio nel giorno del tuo matrimonio, modificare drasticamente la routine di cura della pelle non è una buona idea. Dai alla tua pelle il tempo di testare o di adattarsi ai nuovi prodotti che hai deciso di introdurre nella tua routine. Inizia magari a testare uno o due prodotti con qualche mese di anticipo e poi continua ad introdurre gradualmente i prodotti.

Impostazioni privacy