Test: perché continui a pensare a quella persona del passato?

A volte capita che i ricordi del passato tornino nuovamente di moda. Il test di oggi proverà a spiegarti come fare a superare questo momento

Ti è mai capitato di pensare ad una persona del passato? Un ex partner, un’amica con la quale hai litigato, una parente che è andata a vivere lontano o semplicemente l’insegnante delle scuole medie che ti piaceva tanto. Tutto ciò può capitare per diversi motivi, uno su tutti l’eccessiva nostalgia. Questo sentimento è provocato da una forte insoddisfazione delle tue condizioni attuali. Non sei felice? Prova a guardare avanti, non indietro.

Test passato film
Foto: Chedonna (elaborata con Canva)

Oggi proveremo a scoprire alcuni dettagli della tua personalità. In questo modo potrai capire come fare a metterti finalmente il passato alle spalle e iniziare a concentrarti sul futuro. Non dovrai fare altro che prendere una decisione. In base alla scelta che farai, potrai renderti conto se c’è la possibilità di ripartire in tempi brevi o se il percorso sarà ancora lungo e tortuoso.

Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Oggi stiamo soltanto regalando qualche minuto di relax alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Guarda con attenzione l’immagine in alto, abbiamo quattro quattro film di successo, di diverse epoche: Notting Hill, Die Hard, E.T. l’extra-terrestre e Top Gun: Maverick. Quale preferisci? Quale film avresti voglia di vedere tra questi? Lasciati guidare dall’istinto e scegli una pellicola. Dietro ogni film si nasconde un profilo, scopri quello abbinato alla tua scelta.

I profili del test

  • Notting Hill: questo è un film del 1999, con Hugh Grant e Julia Roberts. Si tratta di una bellissima storia d’amore tra due persone provenienti da estrazioni sociali completamente diverse. Se hai scelto proprio questa pellicola, vuol dire che hai un carattere molto definito, anche se un po’ troppo debole. Pensi ancora troppo al passato, non riesci a scrollarti da dosso i ricordi più belli, col timore di non poter rivivere quelle emozioni. Non vale mai la pena arrendersi e rinunciare al meglio, ripensaci!
Film
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Die Hard: questa saga è composta da cinque episodi, il primo risale al 1988 e l’ultimo al 2013. In tutti gli episodi il protagonista è Bruce Willis. Si tratta di un film d’azione, molto movimentato e con continui colpi di scena. Se l’hai scelto, vuol dire che non pensi più al passato. Hai messo da parte i rancori e le sofferenze, adesso sei pronta a goderti il presente e a programmare al meglio il tuo futuro.
  • E.T. l’extra-terrestre: questo è un film fantascientifico del 1982, diretto da Steven Spielberg. È un racconto fantasioso che vede protagonista un alieno che fa amicizia con una famiglia statunitense, in particolare con alcuni bambini. Una delle bambine del film è Drew Barrymore. Se hai scelto questo film, vuol dire che non hai nessuna intenzione di guardare al futuro perché il tuo sguardo è tutto rivolto al passato. Sei caratterialmente chiusa e non accetti consigli. Se proprio pensi che la tua felicità sia nel tuo passato, almeno prova a mettere le cose a posto e goditi il presente.
  • Top Gun: Maverick: hai scelto il sequel del film girato nel lontano 1986, sempre con Tom Cruise protagonista. Anche se la trama del film è più o meno la stessa, hai scelto la versione del 2022, dimostrando di non essere per niente interessata alle vicende del passato. Le hai superate e dimenticate, adesso ti godi il presente e non vedi l’ora di vivere un futuro radioso e vincente.
Impostazioni privacy