La prima cosa che hai visto in questo quadro ti dirà cosa devi fare nella vita

Il test delle scelte nella vita è qui per aiutarti a capire quale dovrebbe essere il tuo prossimo passo. Lo proviamo insieme?

Ogni giorno (ogni ora, quasi) prendiamo delle decisioni che influenzano la nostra vita.

test scelte nella vita
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Magari non te ne rendi conto ma l’idea di correre o meno per prendere un autobus in tempo oppure se mangiare o meno a casa possono cambiare il corso della tua vita.
Certo, poi ci sono anche le decisioni che sai benissimo essere importanti e che possono avere un peso anche maggiore su di te. Il test della personalità di oggi ti aiuterà a capire quale sarà il tuo prossimo passo: vale la pena provarlo insieme, no?

Test delle scelte nella vita: dicci cosa hai visto prima nel quadro e scopri cosa fare

Che cosa hai visto prima nel quadro che ti proponiamo oggi?

test scelte nella vita
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

La domanda è a bruciapelo perché, se ti prendi un attimo per guardare bene il quadro che abbiamo deciso di usare per il test delle scelte nella vita ti renderai conto che ci sono numerosi simboli e soggetti da notare!
Oggi vogliamo sapere che cosa ti ha colpito di più. Tra tutti questi elementi, infatti, si nasconde una scelta decisamente importante. Quella che dovrai o dovresti fare tu!

Scopriamo immediatamente che cosa si nasconde nel tuo prossimo futuro e che cosa dovresti fare a riguardo. Allora, cosa hai visto prima nel quadro?

  • farfalle: simbolo molto spesso di rinascita, le farfalle sono un elemento veramente interessante. Ci dicono che sei in un momento veramente fragile della tua vita e che, per stare veramente bene con te stessa, dovresti puntare al cambiamento.
    Insomma, se avevi dei dubbi, il test delle scelte nella vita ci dice che è ora di fare quel grande passo!
  • orologio: generalmente questo elemento rappresenta una certa ossessione verso l’organizzazione. Sei evidentemente una persona molto matura, che ha tutto sotto controllo e che sente di non poter vivere senza organizzazione.
    Il test delle scelte nella vita ci dice che è ora di lasciar andare tutto questo! Concentrati sulla tua libertà: fidati di noi!
  • colibrì: il colibrì è simbolo di speranza ed è, quindi, un portatore di felicità e buoni auspici. La tua scelta nella vita, con ogni probabilità, è da orientarsi verso quella più positiva che ti venga in mente. Qual è la cosa che vorresti fare più di ogni altra? Sappi che se hai visto il colibrì (peraltro veramente difficile da notare per primo) devi e puoi lanciarti!
  • arancia: anche le arance sono un presagio decisamente positivo, soprattutto quando si può vedere la polpa succosa. Attenzione, però: l’arancia parla anche di lavoro sodo e, quindi, nel test di oggi ci dice che non devi perdere le speranze. I tuoi prossimi passi dovrebbero essere quelli che stai già seguendo: impegnati a fondo e vedrai che sarai ripagata!
  • dadi: nei dadi, invece, troviamo imprevedibilità e cambiamento. Ci sembra, questo, un presagio decisamente troppo confuso per consigliarti un passo nella vita piuttosto di un altro! Dovresti sicuramente cercare di trovare conforto nelle cose che conosci e assicurarti che siano certe. Per ora i passi avanti che devi fare… sono quelli che servono per rimanere esattamente dove sei già!
  • vespa: la vespa è un altro elemento veramente poco positivo. Se l’hai vista per prima, nonostante fosse molto difficile, ti consiglieremmo di non prendere le scelte che hai davanti al momento. Sappiamo che è difficile aspettare ma è meglio guardarsi intorno prima per capire chi ti è veramente amico. Prova il nostro test degli attacchi: ti dirà se c’è qualcuno di cui non puoi fidarti!
  • orchidea: simbolo di amore e riflessione, le orchidee ci parlano anche di maternità. Ehi, non è che dovresti provare anche il nostro test del sentimento materno? Si può diventare “genitori” o figure di riferimento anche non per i propri figli. Il test delle scelte nella vita ti sta dicendo di orientarti verso quel sentimento che provi verso qualcuno che bisogno delle tue cure. Si tratta del momento giusto per te!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.