Quale odore ti ricorda di più la tua infanzia? Svela una cosa importante di te

Test della personalità: a quale odore associ la tua infanzia? Scopri cosa rivela sulla tua personalità.

Quando pensiamo alla nostra infanzia sono tanti i ricordi che ci affiorano alla mente. I nostri giochi preferiti, la nostra casa, persino alcuni nostri vestiti. I luoghi e tutto ciò che ha impresso la nostra memoria del periodo dell’infanzia è legato alla nostra personalità.

test odore infanzia
Photo CheDonna

Il test di oggi ti rivela un aspetto importante di te legato all’odore che associ alla tua infanzia. Scegli cosa ti ricorda di più il tuo periodo infantile tra i tre profumi elencati nell’immagine: il profumo della mamma, quello dei dolci appena sfornati, quello dei fiori del tuo giardino. Perché questo odore e non un altro ci lega alla nostra infanzia? Cosa rivela questo di noi? Scopri anche: Test dei giocattoli d’infanzia: scegline uno e scopri il tuo trauma nascosto.

Scegli l’odore della tua infanzia e ti dirò una cosa importante di te

Questo test tenterà di evidenziare alcuni tuoi tratti caratteriali distintivi e a rivelare le nostre reazioni e i nostri pensieri. Anche se i test online nascono prevalentemente per intrattenerci ci offrono molti spunti di riflessione. Il test di oggi ci proietta indietro nel tempo, all’epoca della nostra infanzia. Pensando a quel periodo, quale odore te lo ricorda di più? La tua memoria olfattiva rivela la tua personalità. test odore infanzia

Photo CheDonnaSoluzione del test

Se hai scelto il profumo che indossava tua madre

Se ricordi perfettamente il profumo preferito dalla tua mamma significa che sei una persona molto legata agli affetti e alla famiglia. Nella famiglia trovi tutto l’amore e la protezione della quale hai bisogno per sentirti emotivamente appagato. Ti circondi di persone affidabili e gentili, che non solo ti trattano bene ma che allo stesso tempo ci sono al momento del bisogno. Le tue radici ti hanno fatto diventare la persona che sei oggi.

Se hai scelto l’odore di alcuni dolci fatti in casa

Se associ la tua infanzia al profumo dei dolci appena sfornati significa che sei una persona  molto socievole. Ami la buona compagnia, fare festa, divertirti. Sei una persona attiva, solare e ironica. Il sorriso è fondamentale per te. Sei anche una persona buona con un cuore grande e non neghi mai il tuo aiuto a chi ne ha bisogno.

Se hai scelto il profumo di alcune piante che avevi nel tuo giardino

Se il profumo legato alla tua infanzia ha a che fare con piante significa che sei una persona che ama molto la natura. Hai un animo sensibile, il contatto con la natura ti fa stare bene. Camminare a piedi nudi è l’attività che ti purifica e ti fa tornare la serenità mentale. Ami la calma e la serenità, desideri più di tutto vivere in un ambiente privo di conflitti. Sei anche molto curiosa, avventuriera e sensibile all’arte.