Le beach waves, perfette in estate: ecco come realizzarle senza piastra

Le beach waves sono sinonimo di estate, ma ecco come ottenerle senza piastra, così da non rovinare i capelli.

Le beach waves sanno proprio di estate, di sole, di mare. Ci troviamo davanti al caso in cui già il nome dice tutto.

beach waves senza piastra
Pinterest Photo

E così nella bella stagione vogliamo a tutti i costi trasformare la nostra chioma da piatta a voluminosa, rendendola piena di “onde”.

Morbide, leggere, sempre alla moda, le beach waves ci ricordano tanto i capelli da surfista – soprattutto se fatti su una chioma bionda – e ci fanno sentire spensierate.

Con queste onde tra i capelli avremo sempre la sensazione di essere tornate a casa dopo una bella giornata di mare, anche quando in realtà siamo appena rientrate dall’ufficio.

E c’è di più, perché queste, una volta fatte, sono facilissime da mantenere, perché non hanno bisogno di essere domate.

Le abbiamo viste di recente sulla testa di Charlotte Casiraghi, apparsa di recente a Roma con le onde tra i capelli.

Lei aveva scelto una versione quasi frisè, con effetto smooth, su una base non eccessivamente texturizzata, cosa che le rendeva assolutamente raffinate.

E non solo, perché le vediamo spesso sulla chioma di super top model come Sara Sampaio, oppure Gigi Hadid, tanto per citarne un paio.

Fin qui tutto bene, se non fosse però che chi non ha i capelli naturalmente almeno mossi, potrebbe avere difficoltà nel rendere i suoi capelli ondulati al punto giusto.

Ed inoltre, siamo in estate e quindi armarci di piastra e coraggio potrebbe non essere un’ottima idea.

Da un lato il caldo potrebbe rendere il tutto ancora più difficile, poi nel frattempo in sudore potrebbe rovinarci il lavoro ed infine – cosa più importante di tutte – usare troppo spesso questo “attrezzo” non fa altro che rovinare i nostri capelli, quindi se possiamo farne a meno è sempre meglio approfittarne.

Qui arriva però la bella notizia: ci sono delle alternative validissime alla piastra, che permette di ottenere delle beach waves perfette comunque.

Ecco come ottenere delle beach waves perfette senza piastra

Fare delle beach waves perfette senza piastra non solo è possibile, ma è anche più facile di quello che si pensi. Ma come fare?

beach waves senza piastra
Pinterest Photo

La prima cosa da fare innanzitutto è prendersi cura del capello: iniziamo ad usare una crema senza risciacquo che possa idratare la chioma, nutrirla e renderla più disciplinata.

A questa potremmo aggiungere dei prodotti nutrienti (come shampoo e balsamo), che possano quindi agire già quando siamo sotto la doccia.

Attenzione però ad usare i prodotti giusti: la parola d’ordine deve essere sempre detergere, perché i nostri capelli devono restare sempre leggeri, dalla punta alle radici.

E poi non dimentichiamo un olio che possa ravvivare i capelli, che è la ciliegina sulla torta quando si parla di cura del capello.

Soprattutto le donne che hanno i capelli liscissimi, fini e poco corposi, dovrebbero poi utilizzare uno spray rimpolpante ed asciugare i capelli a testa in giù, così da dare loro maggiore volume.

Detto ciò, passiamo al succo del discorso: come ottenere delle beach waves perfette senza piastra.

La prima cosa da fare è tamponare i capelli, spruzzare sulla chioma umida uno spray a base di acqua marina ed applicare un conditioner leave – in, così da ottenere delle onde definite.

Dobbiamo spalmare la crema su tutte le lunghezze e fare poi una coda. A questo punto ci basterà dividerla in due sezioni, intrecciare i capelli creando delle rupe braid e poi ripiegarle su sé stesse, creando una sorta di torchon.

Ci basterà poi fissare il tutto e dormirci su. Al mattino, una volta sciolto tutto, avremo delle onde perfette.

Il tocco di classe finale? Della lacca fissante leggera, che farà sì che queste non si perdano durante la giornata.

Un altro metodo? Eccolo. Un’alternativa è lasciare sempre i capelli ancora bagnati, fare la riga dove preferisci e prendere delle ciocche molto piccole, per poi fissarle con tanti becchi lungo le lunghezze, da applicare proprio nei punti in cui vuoi che si formino le onde.

Il consiglio è partire dalla parte inferiore, per poi salire sui lati e poi finire sulla parte alta della testa.

La cosa importante è che il becco prenda tutta la larghezza della ciocca, altrimenti potremo vedere rovinato il lavoro.

L’ultima cosa che dovrai fare è passare un pettine nella parte che resta libera tra un becco e l’altro, così da formare una curvatura.

A questo punto ti basterà asciugare i capelli e li troverai morbidi, mossi e wild al punto giusto.

Parlando di estate e di tendenze comunque un nuovo trend sono i capelli bicolore, perfetti per chi non ha paura di osare.

In ogni caso, con questi metodi, fare le beach waves senza piastra è davvero facilissimo.

Impostazioni privacy