Sei una persona leale con gli amici? Scopriamolo subito

Oggi proviamo insieme il test della lealtà in amicizia: scopriamo se sei veramente un amico o se, invece, metti sempre te stesso al primo posto!

Chi trova un amico trova un tesoro: non è solo un detto ma una realtà inconfutabile!

test lealtà in amicizia
(fonte CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista Oleg Shuplyak)

Il motivo che si nasconde dietro questo proverbio è che trovare un amico vero non è roba da tutti i giorni. Anzi!
Il test della personalità di oggi ci aiuterà a capire quanto sei leale quando si parla di amicizia: pronta a provarlo?

Test della lealtà in amicizia: quello che vedi nel quadro svela chi sei

Quante volte ti sei detta, di fronte ad comportamento scorretto da parte di un amico, che tu non ti saresti mai e poi mai comportata in quella maniera?

test lealtà in amicizia
(fonte CheDonna – realizzata su: Canva – fonte foto: Pinterest – artista Oleg Shuplyak)

Bene, allora questo è il test che fa per te.
Ti chiediamo, infatti, semplicemente di dare un’occhiata a questo quadro, un’opera del pittore surrealista Oleg Shuplyak) e di dirci che cosa hai visto.
Un cavallo che mangia oppure alcuni alberi di mele, con una scala pronta per portare i raccoglitori fino alle fronde più alte?

Nella tua risposta si nasconde il responso del test della lealtà in amicizia. Pronta a scoprire chi sei veramente?

  • hai visto un cavallo mangiare: ci dispiace dirti che i cavalli, generalmente, sono simbolo di aggressività repressa e ben nascosta sotto una patina di dignità.
    Capiamoci: i cavalli in sé non fanno nulla di male, anzi! Il loro simbolo, però, ci parla di una grande forza, di un’energia senza pari e anche di una certa componente di selvatichezza impossibile da domare del tutto. Se hai visto un cavallo prima di qualsiasi altra cosa, allora il test della lealtà in amicizia ci dice… che non sei così leale come credi!
    Sei una persona che ha dei conflitti e dei traumi da risolvere. Come tutti, certo, ma i tuoi possono veramente modificare il tuo rapporto con le persone, ancora!
    Non sei venuto a capo di determinate dinamiche ed il risultato è che la tua lealtà ricade sempre verso di te invece che verso gli altri. Forse dovresti provare anche il nostro test del tipo di carattere: lo trovi cliccando qui e ti aiuterà a capire chi sei veramente!
  • hai visto degli alberi di mele: la mela ha tantissimi significati simbolici, che attraversano i secoli e le culture.
    Fortunatamente per te, nel nostro test della lealtà in amicizia, la mela significa principalmente amore. Amore per gli altri, per la vita, per sé stessi e per la comunione con l’Universo. Insomma, hai già capito dove vogliamo andare a parare: sei sicuramente una persona molto leale! Credi fortemente nel rapporto con gli altri e fai di tutto per non rovinarlo. Non sei una persona che si fa mettere i piedi in testa, questo no, ma sei sicuramente una persona che non ha paura di mettere al primo posto gli altri quando serve. Per questo motivo, ti consigliamo anche il nostro test del luogo dove dormi che ci svela quanto ti fidi delle persone che ti circondano. I tuoi amici sono sicuramente fortunati a conoscerti. Sei leale, intraprendente e pensi che ogni relazione, anche quelle d’amicizia, debba essere curata e ci debba essere impegno e voglia di fare da entrambe le parti.

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.