Scegli un arcobaleno e scopri che cosa ti rende veramente felice

Il test della felicità nell’arcobaleno ci svelerà che cos’è quell’ingrediente magico capace di renderti sempre serena e contenta. Lo proviamo insieme?

Diciamoci la verità: essere felici è praticamente un lavoro a tempo pieno!

test felicità arcobaleno
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

A parte l’innumerevole quantitativo di aforismi, film, libri e serie TV a riguardo oggi abbiamo deciso che era tempo di provare a creare un test sulla felicità.
Vogliamo scoprire che cosa è che ti rende veramente felice: pensi che ce la faremo?

Test della felicità nell’arcobaleno: scopri che cosa ti rende felice veramente

Oggi abbiamo pensato di proporti un test della personalità che ti parli di felicità.

test felicità arcobaleno
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Certo, la felicità non è così semplice da raggiungere e, spesso, quando siamo felici non lo sappiamo.
Perché, però, rassegnarsi a non riconoscere mai i momenti più felici delle nostre vite?
Il test della felicità nell’arcobaleno è qui per aiutarti a riconoscere che cos’è che ti rende veramente felice: devi solo scegliere un arcobaleno tra quelli qui sopra!

Come per il test della compatibilità di coppia non devi scegliere di corsa: prenditi il tuo tempo per capire qual è l’arcobaleno che ti ispira di più.
Qui sotto ti diremo che cosa vuoi davvero dalla vita per essere felice in base alla tua scelta. Pronta a scoprire l’ingrediente segreto della tua felicità?

  • arcobaleno numero uno: il segreto che si nasconde in questo arcobaleno è uno di quelli veramente importanti. Per essere felice, a te, serve solo l’amore!
    Semplice, direte voi (e forse neanche tanto): tutti amano l’amore, non è vero?
    La realtà è che a te non serve l’amore romantico: tu hai bisogno di essere a posto con te stesso e con gli altri, di provare amore in generale, per la vita e per tutte le altre persone che la popolano. Sembra una banalità ma è la tua acredine, il tuo elevato criticismo e la tua paura di amare a metterti veramente in difficoltà: perché non provi ad amare di più?
  • arcobaleno numero due: solitudine è la parola chiave quando parliamo di te. Aspetta, capiamoci. Non sei di certo una persona che vuole essere lasciata sempre in pace e da sola, che non ha amici o persone speciali con cui stare!
    Semplicemente, per te, la felicità è un momento di solitudine! Una pausa in un giardino da solo senza dover pensare a niente o a nessun altro: questa sì che è vita!
  • arcobaleno numero tre: quello che ti serve è la perseveranza. Il test della felicità nell’arcobaleno, infatti, ci dice che il tuo ingrediente segreto per la felicità è quello della consistenza. Devi essere concentrato e rimanere convinto delle tue opinioni e dei percorsi che hai scelto per essere veramente felice! Continuando a saltare da una parte all’altra, senza mai prendere una decisione, ti mette veramente in difficoltà.
  • arcobaleno numero quattro: forse lo sai già, ma noi sentiamo un prepotente bisogno di dirtelo. Il segreto della felicità è l’individualità!
    Se hai scelto questo arcobaleno nel test della felicità nell’arcobaleno, il responso è assolutamente chiaro. Sei una persona che può e vuole contare solo su sé stessa, che per troppo tempo è dipesa dagli altri!
    Sicuramente sei una persona dolce (anche se, per sicurezza, ti invitiamo comunque a provare il nostro test della dolcezza che trovi cliccando qui) ma questo vuol dire che per anni hai messo i bisogni degli altri al primo posto, facendo dipendere la tua felicità da loro. Questo, ovviamente, non va bene: sii egoista, quando serve, e vivi veramente felice!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.