Test: sai metterti nei panni dell’altro? Ecco il test che te lo rivela

Riesci a metterti nei panni del tuo partner prima di giudicarlo? Scopri se la tua empatia è reale o presunta.

Se sei una persona empatica significa che percepisci le emozioni dell’altro, comprendi pienamente le sue sensazioni e questo ti consente di capire pienamente cosa prova realmente. E’ come se tu vestissi la sua pelle e tutto diventasse chiaro per te. Questo test è in grado di rivelarti se possiedi questo potere dell’empatia.

test foglia pesce empatia
Photo CHeDonna

Per scoprirlo dovrai fare il test di oggi, ci vogliono pochi secondi, devi solo osservare l’immagine e dire se hai visto prima la foglia o il pesce. Una semplicissima domanda la cui risposta ti conduce direttamente alla lettura del tuo profilo.

Cosa hai visto prima? Il pesce o la foglia? La tua risposta rivela se sei empatico

I test della personalità ci offrono qualche secondo di svago quotidiano, niente di meglio per provare ad abbassare i nostri livelli di stress. Oltre a divertire questi test ci aiutano a capirci meglio, a comprendere chi siamo e quali sono i nostri reali bisogni.

test foglia pesce empatia
Photo CHeDonna

L’immagine del test di oggi si compone di due elementi, un pesce e una foglia. Ognuno di noi nota un elemento prima dell’altro e questo elemento rivela molte cose di noi. Oggi ti sveliamo se sei una persona empatica, scopri anche se in coppia siete felici e potete considerarvi una coppia solida.

Soluzione del test

Scopri cosa rivela di te se hai visto prima:

La Foglia

Se hai visto prima una foglia significa che sei una persona insicura, piena di dubbi, spesso tu ritrovi a titubare. Fai fatica a prendere decisioni, di qualunque tipo, probabilmente perché ancora non sai in che direzione andare e cosa vuoi davvero dalla tua vita. L’amore occupa il primo posto nella tua vita, è da lui che dipende la tua gioia o il tuo malessere.  Finché non trovi la tua metà la cerchi continuamente. Non riesci a stare da sola. Sei fedele e presente ma non empatica. Sei buona ma non riesci a metterti nei panni degli atri, anzi  tendi a impantanarti in questioni banali e a generare conflitti per cose senza senso. Tutto fa capo alla tua grande insicurezza.

Il pesce

Se hai notato subito il pesce, significa che sei una persona pacifica e serena. E’ come se tu fluttuassi tutto il giorno riuscendo a tenere le orecchie tappate e godendo dell’ondeggiare dell’acqua. Sei calma ma solo finché qualcuno non disturba la tua aura. Sei molto empatica, il malumore degli altri ti contagia così come tutte le altre emozioni. Sai comprendere appieno gli altri ma non hai imparato a scrollarti i dosso i loro problemi. Non giudichi, non porti rancore, ma spesso soffri per cose che non ti riguardano neppure, per riflesso.